QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°29° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 giugno 2016

Politica venerdì 15 gennaio 2016 ore 17:30

Art Bonus, lo propone Progetto Insieme

Il gruppo consiliare di Progetto Insieme

Il gruppo d'opposizione ha presentato un'interrogazione al riguardo. Se ne discuterà nel prossimo consiglio comunale

MONTOPOLI — Art Bonus, la possibilità di elargire incentivi economici per la manutenzione o il restauro di beni culturali pubblici, è l'argomento rimesso in discussione da Progetto Insieme. Il gruppo d'opposizione a Montopoli ha infatti presentato un'interrogazione al riguardo, che verrà discussa durante il prossimo consiglio comunale.

I consiglieri Damiano Carli, Maria Vanni e Giacomo Gronchi chiedono al sindaco se ha "avviato o meno operazioni o colloqui istituzionali – con Mibact, Regione Toscana, altro - volti a dare progettualità nell’eventuale applicazione del meccanismo dell’Art Bonus per uno o più dei complessi monumentali e/o museali citati a pag. 9 del Programma Amministrativo 2014-2019 del candidato Giovanni Capecchi".

Ma anche "se il sindaco e l’assessore competente per delega hanno avviato o meno operazioni o colloqui istituzionali con le altre amministrazioni dell’Unione dei Comuni Valdarno Inferiore volti a dare progettualità su scala ampia, zonale".

E infine se la giunta abbia "avviato o meno consultazioni o colloqui con soggetti privati della realtà montopolese come imprese, potenziali donatori appassionati e sensibilmente predisposti all’arte e storia locale".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità