Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 16 marzo 2014 ore 22:00

Melani: "Il 42% è un risultato importante che intendiamo far valere"

Silvia Melani

Accetta l'esito delle urne la consigliera provinciale, che chiede al partito di prendere atto di quanto accaduto, verso la corsa alle amministrative



FUCECCHIO — “Le cifre dicono che il candidato sindaco di Fucecchio per il Pd sarà Alessio Spinelli, e a lui vanno le nostre congratulazioni, ma i numeri dicono anche molto altro: abbiamo conquistato il 42% dei consensi, ed è un risultato importantissimo che intendiamo far valere sin da subito in ogni sede”. Così la consigliera provinciale Silvia Melani commenta l’esito del ballottaggio.

“La battaglia delle primarie finisce stasera, ma ora inizia una partita diversa - prosegue -. Il partito dovrà prendere atto di un risultato che abbiamo conquistato da soli, con le nostre forze, senza appoggi di alcun tipo. Avevamo di fronte una candidatura sostenuta dall’amministrazione uscente e dall’apparato del partito: abbiamo risposto con la forza di un programma che ha convinto oltre 1300 fucecchiesi, appena 500 meno dell’avversario. Se il 30% ottenuto al primo turno è stato un risultato insperato, aver portato questa percentuale al 42% ha un significato la cui portata è evidente. I numeri dicono anche che a far la differenza sono stati in massima parte i risultati di due frazioni, Massarella e Querce”.

“Questa campagna elettorale ha consentito al Pd fucecchiese di aver espresso appieno la sua forza, aumentando il numero di votanti in maniera considerevole – oltre il 10% - rispetto al primo turno, un evento che ha pochi precedenti a livello nazionale - spiega ancora -. A questo punto ribadisco gli auguri ad Alessio Spinelli per l’impegno che lo aspetta già dalla prossima settimana, per portare unito e forte tutto il partito all’appuntamento delle amministrative di maggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità