Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 15:00

​Materiale edile abbandonato a Querce

I rifiuti sono stati lasciati nella frazione di Fucecchio. A rilevare l'accaduto l'assessore all'ambiente Silvia Tarabugi uscendo da casa



FUCECCHIO — Materiale edile abbandonato nella via d’accesso all’abitazione dell’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi. E’ accaduto ieri intorno alle 20,30 nella frazione di Querce (Fucecchio) ed è stata proprio l’assessore, uscendo da casa, ad accorgersi della “minidiscarica”. Si tratta dell’ennesimo atto di inciviltà arrivato proprio in un momento nel quale l’azione dell’ammnistrazione comunale contro gli abbandoni si sta facendo sempre più intensa con un incremento dei controlli sul territorio e anche con azioni volte alla pulizia degli spazi pubblici e del verde. Proprio in questi giorni, ad esempio, il Comune, insieme a Publiambiente, all’Auser e alla cooperativa Orizzonti, è impegnata in una meticolosa azione di pulizia delle banchine stradali nelle strade adiacenti la circonvallazione di Fucecchio.

“Purtroppo – commenta con amarezza il sindaco Spinelli – l’inciviltà di poche persone fa passare in secondo piano l’impegno della stragrande maggioranza dei fucecchiesi che, con senso di responsabilità e amore per il proprio territorio, ogni giorno si impegnano nella raccolta differenziata. L’amministrazione è impegnata al loro fianco in questa battaglia di civiltà. Insieme a Publiambiente stiamo facendo il possibile per risalire agli autori di questi scempi ambientali ma non basta, occorre anche l’aiuto dei cittadini. Invito tutti a segnalare i comportamnenti scorretti chiamando la polizia municipale”.

“L’amministrazione comunale non si farà intimidire da questi gesti – sottolinea l’assessore Tarabugi - anzi continueremo l’azione di contrasto agli abbandoni perché questi sono atti vili soprattutto nei confronti delle tante persone che sono sensibili al rispetto dell’ambiente”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità