Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica venerdì 24 gennaio 2014 ore 16:00

Incontro con Talini: "Come vedo piazza Montanelli"

Continua il tour elettorale di Talini che chiede un confronto aperto con gli altri due candidati



FUCECCHIO — Massimo Talini continua il suo percorso elettorale impegnandosi su più fronti. Si confronta con i cittadini al mercato settimanale di Fucecchio e continua i suoi incontri per presentare il suo programma.

Sabato 25 gennaio, alle 18, i cittadini sono invitati a partecipare a un nuovo incontro, sempre nella sede in via Battisti 51. Questa volta si  parlerà del nuovo Teatro Pacini e della piazza Montanelli. Un'area su cui Talini ha precise idee.

Ecco il documento ufficiale di Massimo Talini.

Il teatro e la piazza: un’idea nuova di città

Punto qualificante della fucecchiodavivere è il proseguimento nel lavoro di riqualificazione architettonica e di rivitalizzazione sociale della parte storica della città che possiamo chiamare centro storico basso, ovvero dove ha sede il Comune, le maggiori attività di servizio, gli esercizi pubblici principali e quelli di commercio di più lunga tradizione.

La prima fase è stata la pedonalizzazione di Piazza Montanelli al momento della realizzazione del parcheggio di Piazza S. D’Acquisto. In questo modo, a fronte di oltre 1.500 posti auto nei pressi di questa area, abbiamo aperto una piazza alla vita di relazione, luogo valorizzato con anche un susseguirsi di eventi attrattivi della comunità.

Entro la primavera terminerà la seconda opera importante con il completo utilizzo dell’edificio ex Teatro, fase che era iniziata con l’apertura della sede di una banca in quell’edificio. L’apertura del Teatro Pacini nel centro di Fucecchio offrirà l'opportunità dello sviluppo della vita culturale e sociale della città e sarà inoltre a sostegno di tutte le attività del centro commerciale come polo attrattivo naturale.

Una nuova nostra proposta è quella di un progetto importante, specialmente per le nuove generazioni, come la installazione di un apparato tecnologico che renda la Piazza, oltre che libera dal traffico, Wi-Fi free, ovvero con accesso libero ai servizi internet.

Infine è in ponte l’affidamento dell’incarico per la realizzazione del progetto di recupero architettonico per Piazza Montanelli, via Checchi e Piazza Amendola, opera che porterà al completo recupero strutturale di questa parte della città di Fucecchio. 

Talini continua nel frattempo a chiedere a gran voce un incontro aperto con gli altri due candidati Silvia Melani e Alessio Spinelli, per confrontarsi sulle tematiche del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport