Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 09:00

Mario e Mario, un progetto per i giovani

Un'iniziativa nata dalla Fondazione Marianelli e dal Gruppo Lapi. Due esperienze di lavoro per gli studenti del Cattaneo più meritevoli



SANTA CROCE — Dall’amicizia di due imprenditori, Mario Marianelli e Mario Lapi, molto legati al territorio dove sono vissuti nasce il progetto "Mario e Mario per i giovani". La fortuna dei due amici iniziò nel dopoguerra. Infatti in questo periodo Mario Lapi con i suoi fratelli fondò la Figli di Guido Lapi, che ha dato vita al Gruppo Lapi; nello stesso periodo Mario Marianelli con il fratello Manrico iniziò l’attività di conciatore che lo ha portato ad essere uno degli industriali più rappresentativi del territorio. 

Le aziende del Gruppo Lapi da alcuni anni sono impegnate nella realizzazione di alcuni progetti formativi ed informativi a favore dei giovani del Comprensorio del Cuoio Toscano allo scopo di affiancare le istituzioni e le famiglie per contribuire allo loro “sana” crescita.

La Fondazione Mario Marianelli grazie alla lungimiranza del proprio fondatore, di cui ne porta il nome, ha lo scopo di aiutare i giovani meritevoli e svantaggiati della Toscana. In memoria dell’amicizia di questi due imprenditori la Fondazione Mario Marianelli ed il Gruppo Lapi, si sono uniti per realizzare un progetto rivolto alla crescita professionale e all’avviamento al lavoro di giovani studenti e neodiplomati capaci e meritevoli, aventi necessità di fare esperienza lavorative. 

Il progetto dal nome “Mario e Mario per i giovani” darà la possibilità ad alcuni studenti dell’Istituto Tecnico “C. Cattaneo” di San Miniato – per il corso ad indirizzo conciario – di fare due diversi tipi di esperienza di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca