Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 17:23

Fucecchio ha un nuovo segretario comunale

Marcello Pupillo, 49 anni, si è insediato nel Comune di Fucecchio dopo varie esperienze nelle amministrazioni comunali in Sicilia e in Emilia Romagna



FUCECCHIO — E’ Marcello Pupillo, 49 anni, nativo di Palermo, il nuovo segretario comunale di Fucecchio. Si è insediato nei giorni scorsi nel suo nuovo ufficio al primo piano del Municipio in Piazza Amendola dopo un’esperienza ventennale maturata in varie amministrazioni comunali, in particolare in Sicilia e in Emilia Romagna.

Pupillo si è laureato in scienze politiche all’università di Palermo dove ha conseguito anche un diploma di specializzazione in diritto delle regioni e degli enti locali alla facoltà di giurisprudenza.

Segretario comunale dal 1994, nel corso della sua carriera nella pubblica amministrazione ha maturato una significativa esperienza nella direzione e coordinamento dell’attività di programmazione e monitoraggio degli obiettivi gestionali ma anche come responsabile di aree e settori, come responsabile di controlli interni.

“Nella mia nuova esperienza a Fucecchio – dice Marcello Pupillo – mi pongo come obiettivo prioritario quello di far funzionare al meglio gli uffici con una particolare attenzione alla semplificazione perché il fine ultimo della nostra attività devono essere sempre i servizi ai cittadini. Il mio ufficio sarà sempre aperto ai dipendenti comunali ma anche ai cittadini che vogliono fare segnalazioni o proporre miglioramenti al’amministrazione”.

"Il sito web del Comune - ha poi ricordato il nuovo segretario – ha al proprio interno una sezione denominata “amministrazione trasparente” dove tutti i cittadini posso visionare la struttura e le attività e dove possono trovare tutti i recapiti per poter contattare gli uffici e gli amministratori".

“Al nuovo segretario – ha commentato il sindaco Alessio Spinelli – vanno i miei migliori auguri per il suo incarico a Fucecchio. Sono certo che saprà lavorare al meglio all’interno dell’amministrazione comunale avendo come fine ultimo l’efficienza dei servizi e l’efficacia delle risposte ai nostri cittadini”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità