Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 novembre 2014 ore 17:00

Manutenzione verde urbano, stanziati 30mila euro

Il comune mette a bilancio interventi per migliorare la qualità urbana. Subito via alla potatura di siepi e erba. Lavori alla cooperativa Ponteverde



SANTA CROCE — Programmare per non dover rincorrere a situazioni di emergenza. Il comune di Santa Croce si muove in anticipo mettendo in bilancio, per la prima volta quest'anno, un piano di manutenzione straordinaria del verde urbano. 

Programmati interventi di taglio dell'erba e le siepi nei parchi pubblici e nei giardini e soprattutto saranno potati, e all'occorrenza abbattuti, tutti gli alberi della città che necessitano della messa in sicurezza, specialmente dopo il maltempo di questi ultimi mesi. 

I giardini interessati saranno: Parco "Gianni Rodari", parco "Aldo Moro" e la zona compresa tra la Coop e "Largo Bonetti", Parco Tecnologico, giardini "Bambini di Beslam", giardini di vai Salvemini, giardini di via Cecco Angiolieri, giardini di via 8 marzo, via Del Castellare e piazza Matilde Serao, via Marx e parco della Rimembranza.

La manutenzione degli alberi invece riguarderà soprattutto i pini e i platani delle seguenti piazze: Piazza F.lli Cervi, piazza del Popolo, piazza Padre Pio, parco Martiri della Libertà, piazza Panattoni, via di Pelle, via Francesca Sud e le scuole "Banti", "Copernico" e "Albero Azzurro". 

"Questo intervento è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale ed era anche uno dei punti cardini della campagna elettorale - dice il sindaco Giulia Deidda -. Vogliamo migliorare la qualità urbana e rendere Santa Croce più vivibile entro Natale".

"Ho fatto il sopralluogo con la ditta incaricata per analizzare i punti più critici su cui intervenire - dice il vicesindaco e assessore alla qualità urbana, Elisa Bertelli -. L'intervento è stato affidato alla Cooperativa Sociale "Ponteverde" di Pontedera che sarà  anche di supporto al cantiere comunale per le operazioni di "frullinatura" o pulizia dei bordi delle strade e dei marciapiedi. L'impegno dell'amministrazione comunale sarà quello di continuare ad investire di anno in anno una somma per la manutenzione del verde affinché Santa Croce abbia delle aree pulite, sicure e vivibili".

Gli interventi inizieranno con la potatura di siepi e piante che non possono essere trattate con la stagione fredda per ragioni botaniche. Complessivamente sono stati stanziati 30mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità