Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 14:31

Maltempo, ultimi giorni per il risarcimento danni

Entro il 31 ottobre è possibile consegnare i moduli per i danni subiti e quelli per accedere al contributo di solidarietà



FUCECCHIO — A seguito del riconoscimento della dichiarazione dello stato di emergenza regionale, c’è tempo fino al prossimo 31 ottobre alle ore 12 per far pervenire al Protocollo Generale del Comune di Fucecchio le schede debitamente compilate e sottoscritte che quantificano i danni subiti sia dai privati (scheda B) che dalle attività economiche e produttive (scheda C).

Sempre entro il 31 ottobre è anche possibile presentare la modulistica per partecipare alla ripartizione dei fondi del contributo di solidarietà. Il fondo è stato istituito dalla Regione Toscana per aiutare le famiglie a fronteggiare le prime spese utili al ripristino degli immobili, delle pertinenze e dei beni mobili. L’importo massimo del contributo straordinario di solidarietà sarà di 5.000 euro per nucleo familiare, e comunque sarà calcolato in base alle risorse che la Regione trasferirà al Comune.

Possono chiedere il contributo i cittadini residenti nel Comune di Fucecchio, che hanno un valore ISEE massimo di 36.000 euro riferito all’anno 2013 e che hanno presentato la segnalazione dei danni subiti.

“E’ importante - precisa l’assessore alla Protezione Civile Alessio Sabatini - che i cittadini siano informati dell’esistenza di due tipologie di moduli (“segnalazione danni” e “contributo di solidarietà”) e che, per ottenere almeno un minimo ristoro per le spese sostenute a seguito dell’evento calamitoso, debbono essere compilati entrambi. Anche chi ha già presentato la sola segnalazione danni può adesso integrare la documentazione con la richiesta per il contributo di solidarietà”.

Tutta la modulistica è disponibile sul sito www.comune.fucecchio.fi.it

Per ulteriori informazioni è disponibile l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0571 268206/250 - urp@comune.fucecchio.fi.it) da lunedì a venerdì ore 9-13, giovedì anche 15-18, sabato ore 9-12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità