Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 21 luglio 2014 ore 15:54

Maltempo, Pisa e provincia in tilt, Castelfranco senza luce per alcune ore

Disagi anche nel Comprensorio del Cuoio. Un tir a Capanne ha bloccato la Tosco Romagnola e a Castelfranco un fulmine ha bruciato alcuni cavi elettrici



PROVINCIA DI PISA — Una vera e propria ondata di maltempo quella che si è abbattuta stanotte sulla provincia di Pisa, Questa mattina, dopo ore di pioggia, si sono depositati più di 30 millimetri di acqua, causando forti disagi e problemi un po' ovunque con tantissime chiamate ai vigili del fuoco.

Alcuni tratti della Fipili, sono stati interessati da allagamenti, causando un rallentamento del traffico in entrambe le direzioni di marcia, e qualche veicolo è è andato in panne. 

Tra la Valdera e il Comprensorio del Cuoio invece, lungo la via Tosco romagnola a Montopoli in località Capanne un tir che si è intraversato, ha causato la chiusura per alcune ore della strada statale in direzione Firenze. Costringendo l'Anas a deviare le vetture verso la Fipili dallo svincolo di Pontedera.

Moltissimi i casi di folgori che si sono abbattute sul territorio, in particolare nel comprensorio del Cuoio causando problemi sulla rete elettrica. A Castelfranco di Sotto sono dovuti intervenire i tecnici dell'Enel per ripristinare l'erogazione della correte e riparare il guasto creato da un fulmine che aveva scaricato sui cavi elettrici tra i tralicci.

La pioggia inoltre nella mattinata ha causato anche incidenti, tutti di lieve entità, ma che in alcuni casi hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto anche fronteggiare l'allagamento di alcune strade per lo più a causa di tombini e scoli ostruiti dal fogliame.

Attualmente le situazioni di criticità sono tutte rientrate anche se il cielo rimane nuvoloso e per le prossime ore sono attese nuove precipitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica