Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 04 febbraio 2014 ore 14:40

M5S via al ciclo di incontri per stilare la "Carta di San Miniato"

Quattro appuntamenti con i grillini per stendere un programma condiviso con i cittadini. Si parte lunedì 10



SAN MINIATO — Il Movimento 5 Stelle San Miniato continua il percorso di scrittura di un programma condiviso in vista delle prossime amministrative, un percorso iniziato l’estate scorsa con i banchini organizzati durante le feste e le sagre del nostro territorio. In queste occasioni chiunque ebbe l’opportunità di esprimersi, attraverso dei questionari, sulle tematiche locali più disparate: dal digital-divide al lavoro, dalla gestione dei rifiuti a quella dell’energia, dai meccanismi di partecipazione e trasparenza della politica ai nuovi modi di pensare la mobilità.

"Grazie al feedback ricevuto attraverso i questionari - si legge in una nota del M5S -, da ottobre 2013, abbiamo iniziato una serie di incontri settimanali (tutti i lunedì nella biblioteca di Ponte a Egola) che continuano tuttora. Questi incontri ci hanno fornito e ci stanno fornendo una splendida occasione per approfondire, discutere e articolare nuove idee da inserire nel programma elettorale.

"Il lavoro di scrittura di un programma condiviso prosegue quindi con l’ascolto dei cittadini, delle associazioni presenti sul territorio e di chiunque abbia a cuore San Miniato - prosegue la nota -. Sarà infatti solo dopo aver dato a tutti la possibilità di contribuire che potremo concludere questo percorso partecipato andando a definire quella che noi chiamiamo La 'Carta di San Miniato', un programma elettorale fatto dai cittadini per i cittadini".

San Miniato 5 Stelle inaugura pertanto, il 10 febbraio, una serie di incontri pubblici tematici, nella biblioteca di Ponte a Egola.

- Lunedì 10 febbraio ore 21.30 - Comune e Cittadini: Sociale, Volontariato, Scuola, Sport
- Lunedì 17 febbraio ore 21.30 - Ambiente: Territorio, raccolta rifiuti, sostenibilità alimentare
- Lunedì 24 febbraio ore 21.30 - Cultura e Turismo, Mobilità e Urbanistica
- Lunedì 3 marzo ore 21.30 - Lavoro

"Contestualmente agli incontri tematici, tutti i sabati mattina dall’8 febbraio al 1 marzo saremo al Mercato di Ponte a Egola - conclude la nota - per raccontare chi siamo ma soprattutto per raccogliere proposte, da chiunque arrivino, e che a vario titolo saranno poi inserite nel programma definitivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità