Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca martedì 11 marzo 2014 ore 11:30

M5S sull'edilizia scolastica: "Accogliamo l'invito di Renzi"

L'amministrazione colga l'iniziativa nazionale. Intervenire sull'asilo nido Il Bruco è una priorità per la cittadina



CASTELFRANCO — Apprendiamo, chiaramente con piacere, che il presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha chiesto a tutti i sindaci d’Italia di inviare alla Presidenza del Consiglio entro il 15 marzo, una sintetica nota sull'individuazione di un edifico scolastico da porre al centro di un prioritario investimento in merito all'edilizia scolastica.

Il matteino nazionale parla di investimento per 10 miliardi di Euro in tre anni, di cui 2 miliardi da subito.

Siamo sicuri che non sarà facile individuare un solo edificio … le falle da colmare in questi anni di inattività non sono poche e il compito dell’amministrazione Comunale sarà arduo.

Contiamo che anche il Comune di Castelfranco possa beneficiare di questa iniziativa e si attivi prontamente affinchè quanto richiesto sia presentato nei tempi e modi dovuti.

Si darà priorità all'asilo nido "IL BRUCO" con i noti problemi di amianto o ai problemi di sovraffollamento delle scuole e quindi alla realizzazione di nuovi spazi, senza tener conto dei numerosi problemi di altri plessi scolastici?

Alla luce della trasparenza e partecipazione dei cittadini, che sembra essere il cavallo di battaglia del Pd per le elezioni amministrative, ci aspettiamo che la decisione del comune sia condivisa e partecipata con i cittadini, o con una loro rappresentanza qualificata.

Basta girare per il paese, per i giardini e vedere tutti i progetti di manutenzione che si stanno realizzando,oppure leggere sulla stampa iniziative mai viste prima per capire che la campagna elettorale, anche se ufficialmente non avviata, di fatto lo è.

Quindi se non lo faranno ora in campagna elettorale … quando mai lo faranno?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità