Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Politica domenica 28 settembre 2014 ore 14:56

M5S: "Comune generoso ed efficiente?"

I grillini denunciano situazioni di degrado nella frazione di Orentano rispetto ai rifiuti e una Tasi troppo alta



CASTELFRANCO — Il Movimento 5 Stelle di Castelfranco di sotto fa un analisi dell'attività di governo, dopo 4 mesi di attività della nuova amministrazione, contraddistinta per la sua efficienza e generosità.

"E' notizia di qualche giorno fa che l'amministrazione PD di Castelfranco è stata premiata in Regione ovviamente presieduta da un presidente del loro partito, Enrico Rossi, già re dei pirogassificatori - dicono in una nota i cinque stelle -.Ci si interroga però su molti aspetti della questione "rifiuti". Tutti sono a conoscenza della drammatica situazione di degrado in cui ormai da anni riversa il nostro comune: erba alta da tutte le parti con annessi migliaia di rifiuti. Questo, nonostante le tariffe siano quasi raddoppiate nel giro di 3 anni e pagheremo l' imposta TASI più alta di tutto il comprensorio se non addirittura della provincia. Da un paio di mesi nella frazione di Orentano, due volenterose signore ogni sabato puliscono zone del paese nella più totale indifferenza del comune e del suo sindaco. Un'iniziativa accolta con clamore che ha trovato anche qualche seguace isolato. Anche gli abitanti di Castelfranco hanno deciso di imitare le persone della frazione: anche loro il sabato liberano Castelfranco di chili di erbacce e rifiuti. Alla luce di questi fatti ci poniamo un interrogativo: il premio è da dare all'amministrazione o alla volontà cittadini? E poi: cos'ha fatto il nostro sindaco, tranne farsi vedere bello agli occhi della stampa?"
"Nella delibera di giunta 146 del 17/9/2014 con oggetto "Concessione contributo straordinario e patricinio-approvazione programma e sagra del porcino e chianina-programma 2014 l'amministrazione dimostra tutta la sua generosità a senso unico. Infatti, come si evince dall'oggetto, la giunta concede un contributo di euro 1000 all' ARCI- Casa del Popolo, anche perchè. l'iniziativa, si legge tra le motivazione -"ha riscosso notevole successo di avventori, richiamando persone da tutta la Toscana e fuori regione". - incalzano i grillini -Qualcuno ha mai sentito persone alla sagra parlare romagnolo o veneto?
Come tutti sanno a Castelfranco si celebra ormai da decenni anche la festa del cinghiale, come altre manifestazioni, alle quali non è mai stato concesso alcun riconoscimento economico. Qual è il motivo dei due pesi e due misure? Non sarà mica perché l'ARCI è un'associazione notoriamente vicina all'ambiente PD?
"A pensar male si fa peccato, ma spesso ci s'azzecca" diceva un politico dello stesso partito da cui proviene il nostro sindaco". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità