Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 15 gennaio 2015 ore 09:00

M5S: "Chi non sa fare comanda"

Il gruppo dei grillini contesta gli eventi del periodo natalizio organizzati dall'amministrazione



CASTELFRANCO — Il Movimento Cinque Stelle tira le somme della politica di governo dell'amministrazione comunale dopo neppure un anno dall'insediamento e dice la sua sulla condotta della maggioranza. 

"Una condotta fallimentare e gestita male, quella della maggioranza - dice il Movimento in una nota -. Ricordiamo per esempio l' annuncio dell'arrivo dei bidoni del biocomposter con tanto di sconto sulla TARI e di foto sui giornali di bidone, sindaco e assessore, sembrava una rivoluzione epocale, peccato che è una cosa che già esisteva da tempo... qualcuno per favore gli dica che si sono inventati l'acqua calda!

Ma il migliore, forse è il caso del Mercatino di Natale ma che di Natale aveva ben poco, sarebbe stata una buona occasione, purtroppo andata persa per una cattiva gestione dell'evento.

Purtroppo i risultati economici e di rivitalizzazione del paese non ne abbiamo avvertiti e per giunta hanno costretto l'evento più significativo del periodo , il presepe vivente a trasferirsi nel buio e umido dell'orto di S. Matteo.

Ma chissa forse questo trasferimento era stato pensato dalla lungimirante giunta per cacciare i teppisti che abitano indisturbati l'orto nelle ore buie.

Dopodichè la ciliegina sulla torta, un volantino informava i cittadini con toni abbastanza marcati ,che un Sabato e una Domenica non corrispondenti ad alcuna data reale, ci sarebbe stato un mercato con tanto di esposizione di un pigiama dell' orso.... che è scappato, perchè nessun bimbo lo ha visto.

Qui non bastano più i miracoli, come non sono bastati i 3.000€ dati al e soprattutto non possono bastare le giustificazioni dell'assessore alle attività produttive apparse su La Nazione, è puerile e di pessimo gusto salvarsi dai fallimenti addossando la colpa a coloro a cui si è dato fiducia nel gestire gli eventi.

Normalmente in una azienda seria i dirigenti che sbagliano vengono rimossi, nella peggiore politica d'Italia no! Si da la colpa al manovale di aver impastato male la calce per l'edificio crollato.

Inoltre non possiamo prendere a giustificazione neppure la giovane età dell'assessore alle attività produttive, perchè non è affatto giovane di politica , infatti faceva parte della precedente amministrazione comunale e in più è anche figlio d'arte per quanto riguarda il commercio e quindi dovrebbe intendersi bene di come si organizzano eventi commerciali.

Comunque anche concedendo le attenuanti dell'età dell'assessore ricordiamo che in giunta ci sono dei vecchi, vecchissimi brontosauri dell'amministrazione comunale che potrebbero seguir meglio i giovani che si sono scelti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica