Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 11 aprile 2014 ore 10:07

M5S a confronto su scuola e cultura con i cittadini

Tante le proposte. Massima priorità all'edilizia scolastica. Appuntamenti culturali per ridare vita alla città. Il sociale e il lavoro affrontati a breve



SANTA CROCE — Questa settimana si è concluso il secondo incontro pubblico del candidato sindaco Luca Mazzantini e degli attivisti del M5S per il confronto e l'integrazione delle linee programmatiche, registrando una grande partecipazione dei cittadini santacrocesi. 

Nel primo incontro sono state affrontate molte proposte del programma sul tema cultura, le quali andranno a dar vita ad un percorso che coinvolgerà i cittadini, le famiglie e i giovani. Tra queste: la promozione di un agenda annuale di eventi e appuntamenti culturali che sarà integrata anche con le proposte raccolte e votate dai cittadini; un festival della musica nel segno della interculturalità e per il quale è stato chiesto l’aiuto di Don Backy; il sostegno per la festa medievale di Staffoli; la rivalutazione della Villa Pacchiani per garantire un utilizzo più efficiente di una preziosa risorsa del Comune; un progetto concreto per il centro storico e altro ancora.

Ciò per dare nuova linfa vitale ad una città sempre più spenta e carente di eventi che consolidino e rafforzino la convivenza sociale.

Nel secondo incontro è stato discusso, con la positiva partecipazione di genitori santacrocesi, il delicato problema della scuola e dell'edilizia scolastica. E’ stata proposta, partendo da un censimento dello stato di conservazione degli edifici scolastici, la creazione di una graduatoria delle priorità al fine di intervenire con tempestività sulle situazioni più manifestamente disagiate. La partecipazione della cittadinanza avrà un ruolo chiave anche in questo frangente: sarà possibile segnalare il gradimento e le problematiche per permettere al Comune un miglioramento dei servizi.

Per favorire il merito fin dalla giovane età degli alunni è in programma l'istituzione di premi scolastici e borse di studio. Al fine di adeguare e migliorare l'offerta formativa verranno poi incentivati progetti scolastici aventi ad oggetto l'ambiente, l'educazione civica, l'educazione alimentare e l'informatica.

Queste sono alcune delle proposte che saranno contenute nel programma del Movimento 5 Stelle Santa Croce e Staffoli che verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Il prossimo appuntamento pubblico di martedì 15 aprile sarà dedicato a due problemi molto sentiti dalla cittadinanza: il sociale ed il lavoro. Per partecipare e suggerire integrazioni o proposte, l'incontro è previsto alle ore 21:30 presso la Bottega delle Idee in Via Francesca Nord 52c (prima dell'Eurospin).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità