Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 03 maggio 2014 ore 13:35

Luigi Mola a confronto con gli abitanti di Villa Campanile

Un incontro dedicato alle problematiche della frazione. Verde pubblico, viabilità, lotta alla criminalità e più servizi sanitari, queste le priorità di programma



CASTELFRANCO — Ieri sera incontro a Villa Campanile tra il candidato Sindaco Luigi Mola della lista di centrodestra Comunità e Futuro e i cittadini.

Una serata ricca di spunti, quella di ieri, con un ampio dibattito sulle problematiche di questa frazione e sulle esigenze dei residenti i quali da sempre lamentano troppo isolamento rispetto al capoluogo e uno scarso interesse degli amministratori comunali rispetto alle specifiche problematiche di questo territorio.

"L'impegno della lista  Comunità e Futuro - dice Luigi Mola - è finalizzato, prima di tutto, a riavvicinare il cittadino al governo della propria comunità, coinvolgendolo nei processi decisionali, anche attraverso assemblee pubbliche periodiche e con la creazione di uno sportello a servizio del cittadino direttamente nella frazione".

"Su Villa Campanile occorre - continua il candidato Mola - procedere con interventi incisivi sulla gestione del verde pubblico e della viabilità, in modo da evitare le situazioni di degrado e abbandono del territorio oggi presenti. Altra priorità emersa è la lotta serrata all’inciviltà e all’abbandono incontrollato dei rifiuti nei boschi: la campagna rappresenta una risorsa da valorizzare anche in virtù della vicinanza con la Via Francigena che costituisce, dal punto di vista turistico, una fonte di possibile sviluppo economico. Per non parlare dello stato di dissesto delle strade, con assenza di segnaletica ed illuminazione, che genera pericoli per la sicurezza di chi ogni giorno si trova a percorrerle; dovrà necessariamente essere rivisto il sistema viario nel centro del paese, in particolare nei tratti davanti la scuola materna e la Chiesa, luoghi di particolari disagi".

Tanti altri i punti affrontati durante la serata: un controllo più costante del territorio, colpito da ripetuti episodi di microcriminalità, attraverso un maggiore coordinamento con le forze dell'ordine; una revisione degli accordi con la Asl al fine di garantire più agevoli servizi ai cittadini, oggi costretti a percorrere chilometri, per vaccini e consegna di campioni; particolare attenzione dovrà essere rivolta anche alla situazione della sede delle associazioni locali, ad oggi pressoché inutilizzabile con conseguente spreco di risorse economiche.

I rappresentanti della lista "Comunità e Futuro - Luigi Mola Sindaco", nei prossimi giorni, continueranno la loro attività sul territorio con specifiche iniziative rivolte ai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport