Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 01 luglio 2014 ore 10:48

Luglio Pontaegolese, cinque serate per tutti i gusti

Torna la X edizione della manifestazione offerta dagli esercenti del Centro Commerciale Naturale Egola. Animazione, musica e shopping sotto le stelle



SAN MINIATO — Torna l’appuntamento con la manifestazione simbolo dell’estate pontaegolese. Cinque serate di animazione, musica e shopping sotto le stelle offerte dagli esercenti del Centro Commerciale Naturale “Egola”. 

È l’appuntamento con il Luglio Pontaegolese, che si rinnova a partire da questo giovedì e che si ripeterà, come sempre, anche nei successivi giovedì di luglio. Le date da segnare in calendario, quindi, sono quelle del 3, 10, 17, 24 e 31 luglio, sempre a partire dalle 21 fino a mezzanotte, per una manifestazione che raggiunge quest’anno il traguardo della decima edizione.

Quella di Ponte a Egola, del resto, rappresenta la prima festa del genere sperimentata nel comprensorio, nata nel 2005 per iniziativa di un gruppo di commercianti, decisi ad animare il paese con un calendario di serate da assaporare all’aria aperta, nel cuore della frazione, fra negozi, attrazioni, banchi e spettacoli. Tutte le serate, infatti, saranno ospitate tra piazza Stellato Spalletti, piazza Garibaldi e la centralissima via Diaz, che per l’occasione resterà chiusa al traffico e trasformata in un grande corso pedonale, dal semaforo di via Piave fino all’incrocio con via Gramsci.

Ogni sera tutti i negozi del centro di Ponte a Egola resteranno aperti fino alle 24, mentre le strade si riempiranno di stand e banchi di ogni tipo: dall’artigianato al collezionismo, dall’oggettistica all’antiquariato. Il tutto accompagnato da spettacoli, animazione musicale, dimostrazioni di ballo e giochi per i più piccoli, con un calendario di attrazioni sempre diverso in ciascuna delle cinque serate.

Si comincia questo giovedì subito all’insegna della musica e dell’allegria con l’esibizione della “Girlesque Street Band” (offerta dal rione Il Ponte), la prima street band interamente al femminile, ormai ospite di tante manifestazioni in giro per tutta Italia. Ritmi latino americani, invece, in piazza Spalletti, con l’esibizione di “Ola Latina”, mentre nella vicina piazza Garibaldi saranno di scena le ragazze della ginnastica ritmica e danza della “Palestra Stella Rossa” di Castelfranco di Sotto. Come da tradizione, a chiudere l’ultima della serate del Luglio Pontaegolese, sarà anche quest’anno la presentazione del Tuttucuoio in programma per il 31 luglio in piazza Spalletti.

«Quest’anno festeggiamo con soddisfazione i dieci anni di una manifestazione gradita da tutti coloro che amano vivere qualche serata in armonia, in un’atmosfera di festa estiva, assaporando la vivacità del proprio paese – dice il presidente del Centro Commerciale Naturale di Ponte a Egola, Giacomo Pannocchia –. Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati, sacrificando tempo libero ed energie, per rendere possibile questa iniziativa».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità