Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 16:58

Fucecchio aderisce a "M’illumino di meno"

​Luci spente su torri e monumenti. Silvia Tarbugi: "Un’azione simbolica per ricordare a tutti l’importanza del risparmio energetico"



FUCECCHIO — Dalle 18,30 di domani, venerdì 13 febbraio, le torri medievali di Parco Corsini e i principali monumenti di Fucecchio per una sera rimarranno al buio.

L’amministrazione comunale ha aderito a “M’illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI.

M’illumino di meno” culmina nella Giornata del Risparmio Energetico – quest’anno il 13 febbraio 2015 – dedicata all’ormai consueto simbolico “silenzio energetico”per attirare l’attenzione sull’efficienza e sul consumo intelligente di energia.

“Spegneremo le luci sui principali monumenti della città – spiega l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi - per dare un segnale sull’importanza del messaggio di questa campagna e per ricordare a tutti quanto sia rilevante l’attenzione al risparmio energetico. Come amministrazione comunale siamo impegnati in questa direzione: abbiamo iniziato recentemente a sostituire nelle scuole (la prima è stata la scuola elementare Pascoli) le caldaie tradizionali con quelle a risparmio energetico”.

“In ogni intervento di manutenzione straordinaria che preveda la sostituzione di corpi illuminanti, inseriamo nuove lampade a led – aggiunge il sindaco Alessio Spinelli -. Ci sono due esempi anche recenti in questo senso: Piazza XX Settembre, da poco riqualificata, e piazza Giovanni Paolo II, inaugurata nel 2014, sono aree illuminate totalmente con lampade a risparmio energetico”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità