Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 09:41

Cambio al vertice dell'Arma dei carabinieri

Antonio Trombetta

Per Giangabriele Affinito è arrivato l'incarico di guidare il comando provinciale di Napoli. Al suo posto l'attuale comandante di San Miniato (Pisa)



LUCCA — Antonio Trombetta, 40 anni, da cincque anni comandante della compagnia di San Miniato, sarà il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Lucca. Prenderà il posto di Giangabriele Affinito, chiamato a ricoprire un ruolo tanto difficile quanto prestigioso, al comando provinciale di Napoli.

Trombetta, nell’Arma dal 2000, ha frequentato la scuola ufficiali insieme ad Affinito, di cui è amico oltre che collega. Laureato, ha prestato servizio alla scuola allievi di Iglesias, poi alla compagnia di Oristano come comandante del Norm e per sei anni ha comandato il Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di La Spezia. Prima di arrivare a San Miniato, Trombetta aveva prestato servizio nei Ros, il Reparto operativo speciale di Firenze.

Il nome di chi sostituirà Trombetta alla guida della compagnia di San Miniato non è stato ancora ufficializzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno