Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 19:27

L'onorevole Bergamini all'Assoconciatori

La vicepresidente della commissione trasporti ha visitato, col vicepresidente del consiglio regionale Marco Stella, il Polo tecnologico e Aquarno



SANTA CROCE SULL'ARNO — Visita all'Assoconciatori per l'onorevole Deborah Bergamini, vicepresidente Commissione Trasporti e Gruppo PPE al Consiglio d'Europa, che con il vicepresidente del consiglio regionale della Toscana Marco Stella, ha incontrato la dirigenza Assoconciatori con cui si è recata prima al Polo Tecnologico Conciario, poi all'impianto di depurazione Aquarno.

"Centri di eccellenza - ha detto l'onorevole Bergamini - che vanno premiati e che concorrono a fare di questo distretto un modello di impresa che merita di vedere riconosciuto il proprio valore, anche sul piano internazionale, cosa per cui proverò a coinvolgere, a livello di Commissione europea, i relativi servizi per le attività economico-produttive invitandone i membri a venire a conoscere il vostro distretto conciario".

"Ci piace avere un dialogo aperto con le istituzioni - dice il presidente Assoconciatori Franco Donati - ed è importante che un pubblico sempre più vasto, eterogeneo e non solo di addetti ai lavori, conosca la nostra realtà imprenditoriale e si renda conto di quanto impegno e quali risultati abbiamo realizzato in questo distretto conciario. Ci auguriamo che dalla politica possa arrivare quanto meno il riconoscimento di tutti gli sforzi che come imprenditori facciamo per contribuire, per la nostra parte, a rendere competitivo il made in Italy. E a questo riconoscimento possano seguire maggiori tutele del nostro comparto a livello di legislazione europea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità