Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 18:00

Lista civica: 'Cittadini abbandonati e spremuti'

Il capogruppo della lista civica 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli' è intervenuto al consiglio comunale aperto



SANTA CROCE — Pubblichiamo l'intervento di Flavio Baldi al consiglio comunale aperto nel comune di Santa Croce  che si è svolto ieri sera, martedì 9 dicembre e richiesto dalla stessa lista civica Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli, 

"Come lista civica 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli' abbiamo fortemente voluto questo consiglio comunale aperto - spiega Flavio Baldi, capogruppo in consiglio - a seguito delle innumerevoli sollecitazioni e lamentele ricevute dai cittadini santacrocesi che si sentono totalmente abbandonati da un'amministrazione che sa solo spremerli in cambio di zero servizi, zero sicurezza, zero decoro, zero pulizia e tutto quanto andranno a denunciare.

Quando il carico fiscale è al massimo o quasi consentito dalla legge è normale che si punti il dito su: una viabilità tutt'altro che snella, decorosa e vivibile; un piano urbanistico sia industriale che civile senza iniziative di riqualificazione per le innumerevoli aree dismesse; i molteplici sprechi; investimenti ingenti e non prioritari come i 200mila euro per il parco acquatico; tombini otturati; rifiuti abbandonati; marciapiedi impraticabili per le erbacce; strade piene di buche (dove magari non si trova i soldi per ripararle nascondendoci dietro al patto di stabilità, ma poi i soldi si trovano per acquistare il bitume necessario a tamponarle o per pagare le franchige delle scoperture assicurative).

Chiediamo inoltre che il coinvolgimento dei cittadini e la loro partecipazione sia presa sempre più in considerazione dall'amministrazione comunale ogni qual volta intenda destinare ingenti somme di denaro pubblico ad iniziative talvolta non primarie a discapito di altre molto più importanti come ad esempio quelle riguardanti asili e scuole.

Ci preme rimarcare che non dimentichiamo che i soldi raccolti con la TASI siano stati destinati a spese non a questa riconducibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità