Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 19 giugno 2014 ore 13:32

Maturità, studenti sollevati: "Seconda prova? Più facile"

I ragazzi del Cattaneo di San Miniato tirano un sospiro di sollievo. La seconda giornata degli esami appare più semplice della simulazione



SAN MINIATO — Mattia e Leonardo della VB del Cattaneo sono i primi studenti di San Miniato ad uscire dalla seconda prova scritta degli esami di maturità.

"Pensavamo peggio - commentano i due studenti -. Le simulazioni che abbiamo fatto in classe erano molto più difficili, oggi invece il compito era fattibile". Per i due ragazzi dell'indirizzo turistico la seconda prova consisteva nella comprensione di un testo in lingua inglese, con sintesi e risposte a domande aperte. 

Niente a che vedere con le difficoltà della prima prova di ieri. "Nessuno ha scelto Quasimodo, era troppo difficile - spiegano ancora i ragazzi-. Noi abbiamo scelto la traccia su Renzo Piano mentre altri hanno preferito la traccia artistico-letteraria". 

Ora riflettori puntati sulla terza prova prevista per lunedì 23. Per gli studenti del Cattaneo ci saranno matematica, storia dell'arte e due lingue ( a scelta tra francese, inglese e tedesco). Dal 26 via alla tornata degli orali. 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno