Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 ottobre 2019 ore 19:05

"Comprensorio del cuoio all'avanguardia"

Linea Pelle nel capoluogo lombardo, le parole del consigliere regionale Pieroni: "Sinergia tra amministratori, imprese e sindacati fondamentale”



MILANO — Il consigliere regionale Andrea Pieroni ha parlato durante la visita milanese: “E’ importante e doveroso essere presenti alla novantasettesima edizione di Linea Pelle a Milano a fianco degli imprenditori del distretto conciario, realtà che comprende una filiera di oltre 500 aziende e seimila addetti. Sono qui insieme ai Sindaci, Assoconciatori e Consorzio conciatori del Comprensorio del cuoio, un’area che è punto di riferimento per la qualità, frutto di costante lavoro di ricerca e innovazione, anche grazie agli investimenti in formazione che passano dal Polo tecnologico conciario PoTeCo". Insieme a Pieroni erano presenti anche i sindaci del comprensorio Simone Giglioli, Giulia Deidda e Gabriele Toti.

"L'equilibrio molto avanzato, tra produzione ed ambiente, è un punto di riferimento e sta portando ad investire nel Comprensorio aziende di altri distretti - , ha proseguito Pieroni - grazie alle tecnologie applicate per la depurazione delle acque, per il recupero e il riuso di tutto quanto diventa scarto di lavorazione, evitando che finiscano in discarica. Nel Comprensorio si è realizzato il ciclo di economia circolare, attrattivo a livello internazionale per i Paesi che vogliono esportare il modello. Gli accordi con la Regione rafforzeranno questi aspetti. Ci tengo poi a sottolineare che la sinergia tra amministratori, imprese e sindacati è fondamentale per garantire questi aspetti".

“E un altro elemento di soddisfazione anima la kermesse: il territorio pisano è protagonista a Linea Pelle anche dal punto di vista del welfare, con la presenza dell’istituto Stella Maris, in collaborazione con Unic, all'insegna di un percorso di responsabilità sociale a sostegno del nuovo ospedale dei bambini che verrà realizzato a Cisanello”, ha concluso Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità