Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2014 ore 17:26

L'Empoli calcio visita la pediatria dell'ospedale San Giuseppe

Gli atleti azzurri hanno contribuito al progetto "Enjoy Four Children"



FUCECCHIO — Una rappresentanza della prima squadra dell’Empoli Calcio si è recata questa mattina, 22 gennaio, all’ospedale “San Giuseppe”, per mantenere fede a una promessa fatta ai bambini della pediatria dell’Asl 11.

Luca Castiglia, Massimo Maccarone, Levan Mchedlidze, Alberto Pelagotti e Franco Signorelli, a nome dell’intera squadra, hanno così testimoniato quanto sia importante lo sport anche nelle manifestazioni benefiche.

Gli atleti azzurri hanno contribuito in prima persona al successo del progetto “Enjoy Four Children”, la raccolta fondi promossa da MC Multicons onlus in collaborazione con Unicredit-Il Mio Dono a favore della pediatria di Empoli, permettendo l’acquisto di due Fisher & Paykel (respiratori ad alti flussi) per eseguire ossigenoterapia riscaldata e umidificata.

“Vi ringrazio del tempo che ci state dedicando – ha dichiarato il direttore generale dell’Asl 11 Monica Piovi – la vostra presenza e collaborazione per noi è molto preziosa e non solo per avere reso possibile l’acquisto di macchinari destinati alla cura dei bambini. Mi auguro che possiate essere al nostro fianco in campagne di educazione alla salute rivolte ai ragazzi di cui siete punto di riferimento”. Anche Michele Delena, presidente di MC Multicons onlus ha ringraziato i giocatori dell’Empoli, sottolineando la loro pronta disponibilità e i sani valori di cui sono portatori.

“E’ il minimo che potessimo fare - ha commentato l’attaccante Massimo Maccarone – siamo sempre vicini alle iniziative di solidarietà e soprattutto a quelle che rendono lo sport parte integrante del sociale." 

Il successo dell’iniziativa è stato tale da permettere l’acquisto non di uno (come era l’obiettivo della campagna) ma di due macchinari. Ciò è stato possibile anche grazie alle numerose donazioni liberali che associazioni, imprese e privati hanno generosamente devoluto per questa finalità solidale. Si ricorda, per citarne alcuni, i contributi di Edil 2001, Elmas, MC Multicons, Pieffe Confezioni e Vinci Calcio.

Questa mattina hanno fatto parte della delegazione anche Giacomo Banchelli in rappresentanza di Vinci Calcio ed ex giocatore della Fiorentina e Gino Melani dell’impresa Multicons.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità