Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 19:35

Lavori di pulizia di strade e marciapiedi

Le operazioni di manutenzione del territorio affidate dal Comune a cooperative esterne. La spesa si aggira sui 20mila euro



SANTA CROCE SULL'ARNO — Al via i lavori di pulizia da erbe infestanti di marciapiedi e banchine e il proseguo degli interventi sulle alberature, tramite affidamento a cooperative esterne. Si tratta di un'operazione che ha preso il via lunedì 26 ottobre e interesserà tutto il territorio comunale per un importo complessivo di circa 20mila euro. 

Il lavoro di sistemazione dei marciapiedi interesserà una trentina delle strade più abitate e fruite con lo scopo di restituirli ai cittadini puliti e fruibili. La scelta di intervenire con affidamento esterno si è resa inevitabile perché a fronte di una necessità di sfalcio di infestanti, che è sotto gli occhi di tutti, gli operatori del cantiere comunale sono in numero sempre minore e allo stato attuale non possiamo reclutare le ulteriori risorse umane già in programma.

L'affidataria del servizio è la cooperativa sociale "La Quercia", con sede a Santa Maria a Monte, a ribadire l'impegno politico di sostenere organizzazione volte a facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati.

Contemporaneamente continua l'impegno dell'Amministrazione nel mantenimento delle alberature a tutela della sicurezza dei cittadini. Un lavoro, che viene proseguito dalla Cooperativa “Ponteverde” che quest'anno interesserà nello specifico i plessi scolastici delle scuole medie C. Banti e elementari N. Copernico, oltre a Viale Buozzi e Viale di Vittorio, due zone molto trafficate dove il patrimonio arboreo è molto consistente.

Come per lo scorso anno gli interventi da mettere in programma sono stati stabiliti in seguito a sopralluogo e valutazione effettuati dai tecnici dell'azienda congiuntamente ai nostri uffici.

Entrambe le operazioni saranno coordinate e supervisionate dal Responsabile del servizio manutenzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità