Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 14:45

L'asilo "La Chiocciola" un modello da esportare

Sei delegazioni nazionali e internazionali hanno visitato la struttura con arredi all'avanguardia. Dal Brasile e da Tokyo per studiare spazi educativi



SAN MINIATO — L’asilo nido di Roffia, “La Chiocciola”, sta diventando un vero e proprio modello da esportare. Dalla sua apertura, nel settembre scorso, ha infatti ospitato ben sei delegazioni nazionali ed internazionali, che hanno esplicitamente fatto richiesta di visitare la nuova struttura, fiore all’occhiello del sistema dei servizi educativi per la prima infanzia del Comune di San Miniato. L’interesse sia degli addetti ai lavori, sia di ricercatori e tecnici è rivolto innanzitutto alla progettualità e all’organizzazione degli spazi interni, in grado di proporre una prospettiva originale ed innovativa nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia. 

Per garantire la funzionalità dei vari spazi, la struttura è fornita di arredi all’avanguardia, acquistati grazie al contributo di 40mila euro messo a disposizione dalla Fondazione Crsm. Il calendario delle visite si è aperto l’11 ottobre con una delegazione di sei persone provenienti da una scuola privata di Verona; il 5 novembre è stata la volta di un gruppo di 15 persone del Servicio Nacional de Aprendizaje della Bolivia, referenti Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli Cisp e referenti della Regione Marche, mentre il 9 novembre hanno fatto visita 9 persone del progetto Leonardo Da Vinci “Tuscan Approach Learning for Early Childhood Education and Care (T.A.L.E.)” in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze provenienti da Slovenia, Lituania e Bulgaria. Sei sono state le persone che sono giunte in delegazione da una scuola privata di Tokyo (Giappone) il 14 novembre, mentre il 17 novembre è stata la volta di un gruppo dal Brasile e l’11 dicembre 9 persone dal Comune di Forlì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità