Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura venerdì 12 settembre 2014 ore 08:00

Laboratori Culturali all'Orto di San Matteo

Open day sabato 13 settembre dalle 10.30 alle 20. Le lezioni di prova sono aperte a tutti. Informazioni sulle attività per l'anno 2014-2015



CASTELFRANCO — Con la ripresa delle attività dei Laboratori Culturali, l’amministrazione Comunale ha deciso di organizzare per Sabato 13 settembre, presso l’Orto di San Matteo, un OPEN DAY dalle 10.30 della mattina alle 20.00 della sera. 

Saranno allestiti all’esterno dell’Orto per tutta la giornata, dei gazebo informativi dove sarà anche possibile iscriversi alle varie attività proposte dai laboratori, mentre all’interno nella sala danza si susseguiranno lezioni aperte delle varie discipline: alle ore 14.45 lezione di Break Dance, Hip Pop; alle ore 16.00 lezione di Danza Jazz, danza Classica, Gioco Danza; alle ore 17.30 lezione di Yoga; alle ore 18.15 lezione di danze Caraibiche; alle ore 19.00 lezione di Teatro – Musical. 

Le lezioni sono aperte a tutti e coloro che volessero partecipare alle prove devono presentarsi cinque minuti prima della lezione e indossare un abbigliamento comodo. Al primo piano dell’Orto di San Matteo dalle ore 15.00 si terranno lezioni di musica. Per l’occasione gli allievi dei laboratori di musica e Fiati Insieme intratterranno i presenti con performance musicali.

“Una vera e propria festa - sottolinea l’assessore alla cultura Chiara Bonciolini - aperta a tutta la cittadinanza, durante la quale sarà possibile ricevere informazioni sui corsi e sui laboratori per l’anno 2014 - 2015, ma anche provare con gli insegnanti le diverse attività". 

"Anche quest’anno - continua l'assessore Bonciolini - si è cercato di accrescere l’offerta laboratoriale, inserendo, oltre ai corsi di teatro, educazione musicale, danza e yoga, anche laboratori di fotografia, cucito, bricolage e corsi di lingue straniere (ben quattro quelli attivati quest’anno: inglese, francese, cinese ed arabo); con questi ulteriori percorsi si vuole coinvolgere anche quei cittadini, in particolare giovani e ragazzi, che fino ad ora non hanno trovato sufficienti stimoli nelle attività proposte, rafforzando così il ruolo dei laboratori come luogo di incontro, socializzazione ed accrescimento culturale”.

"Abbiamo cercato inoltre - conclude la Bonciolini - di rendere più fruibili e gradevoli gli ambienti, completando gli interventi di manutenzione già avviati dalla precedente amministrazione per risolvere quei problemi che avevano reso difficoltoso lo svolgimento delle attività lo scorso anno.”

Gli interventi realizzati hanno riguardato: la manutenzione straordinaria mediante posa di un nuovo manto di copertura ed opere accessorie quali tinteggiatura esterna, nella parte di edificio della sala danza per l' importo di euro  43.369,16 oltre iva, realizzato con il contributo della Fondazione CRSM; internamente è stato provveduto alla manutenzione e riparazione della superficie in parquet per l' importo di € 3.781,00 oltre iva ed alla tinteggiatura dei locali interni ( sala danza e servizi igienici) per l' importo di € 2.550,00 oltre iva.

Per info Ufficio Cultura 0571.487253 - Four Red Roses 339.5271841


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità