Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 14:38

La Uisp Empoli Valdelsa raccoglie fondi per Astro

Il Comitato ha attivato un raccolta benefica per aiutare l'Associazione Astro che si occupa dei malati oncologici



COMPRENSORIO — "Lo scorso anno il Comitato Uisp Empoli Valdelsa si è rivolto ai propri soci chiedendo loro di contribuire al successo di una raccolta di fondi da devolvere al reparto di pediatria dell’ospedale San Giuseppe di Empoli - dice il presidente, Alessandro Scali -. L’impegno di tutti ci ha consentito di raccogliere 6.000 euro che, in accordo con il primario del reparto, dottor Bernardini, abbiamo deciso di destinare all’acquisto di attrezzature mediche e, in particolare, di un misuratore di ossido nitrico che consente la misurazione rapida, semplice e non invasiva della frazione di ossido nitrico esalato durante l’espirazione. Rafforzati nelle nostre convinzioni dal successo e dal riscontro ottenuto, abbiamo deciso di impegnarci anche quest’anno in un’iniziativa benefica di raccolta fondi, chiedendo ancora una volta al mondo sportivo di farsi protagonista per aiutare le persone più sfortunate. Quest’anno i fondi raccolti saranno destinati all’Associazione ASTRO, che da anni si occupa del sostegno dei malati oncologici. L’Associazione ASTRO tra l’altro ha recentemente donato un macchinario costosissimo al Centro Donna, inaugurato nei giorni scorsi dall’ASL 11 presso l’ospedale San Giuseppe di Empoli e la cui nascita rappresenta un fiore all’occhiello della sanità del nostro territorio e della Toscana".

A partire dalla prossima settimana sarà avviata una campagna, che si rivolgerà direttamente alle società sportive affiliate e ai soci UISP e vedrà il suo momento clou il prossimo 4 gennaio, quando al Palazzo dello Sport di Empoli si svolgerà una festa finale, dove verrà idealmente consegnato nella mani del Presidente di ASTRO dottor Paolo Scardigli, il risultato della raccolta fondi. E' possibile contribuire all'iniziativa attraverso una donazione con bonifico bancario: BCCC IT09W0842537830000030217590 bollettino di conto corrente postale n. 18920504 specificando nella causale Raccolta fondi per Astro.

Il Comitato Uisp Empoli Valdelsa confida di dimostrare una volta di più, che il mondo dello sport amatoriale e dilettantistico, può essere protagonista ovunque si parli di solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport