Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli sabato 29 agosto 2015 ore 14:00

La Serra, tutto pronto per la Festa sull'Aia

Da domenica 30 agosto a domenica 6 settembre tornano le tradizionali manifestazioni dell'evento paesano con il Palio di San Regolo



SAN MINIATO — Torna da domani fino a domenica 6 settembre a La Serra la tradizionale Festa sull'Aia che unisce religione e folklore.

Per quanto riguarda il sacro, si parte domenica 30 agosto alle 11,30 con la messa per i Benefattori. Martedì 1 settembre alle 21,30 si svolgerà la Festa di San Regolo, Patrono e Santo Rosario con processione che porterà a Bucciano. Giovedì 3 alle 21,30 Adorazione Eucaristica, meditazioni di monsignor Corona, anniversario della dedicazione della Chiesa. Sabato 5 alle 18 messa prefestiva e domenica 6 alle 11,30 messa solenne. Per concludere, alle 21,30 con la processione in onore della Madonna Regina della Pace per le vie del paese, durante la quale si esibirà anche la banda Verdi di Castelfiorentino.

Il programma folkloristico si apre invece mercoledì 2 settembre alle 21 con il torneo di pallavolo in memoria di Franca Quagli e giochi in piazza per ragazzi, in collaborazione con il circolo Parrocchiale Giovanni Paolo II di La Serra.

Venerdì 4 alle 20 cena a buffet, al coperto nei locali dietro la Chiesa per assistere poi alle 21,30 al cineforum con dibattito.

Sabato 5 alle 20 cena “Sapore di Mare” a 15 euro .

Domenica 6 alle 15,30 apertura stand gastronomici e fiera di beneficenza e inizio della caccia al tesoro per bambini e ragazzi. Alle 16 trebbiatura del grano con macchine d’epoca e arti e mestieri, con raffigurazione della vita contadina, mostra trattori d'epoca e di foto di storia locale. Saranno presenti animali vivi da cortile. Alle 16 spettacolo di magia e attrazioni varie per bambini con la presenza del Mago Pollonio. Alle 17 animazione musicale. Alle 18 si disputerà il 36esimo Palio di S. Regolo, corsa nei sacchi a staffetta fra le contrade di Palagio, Mulinaccio, San Regolo e La Pieve, questo palio è il più antico di quelli disputati nel nostro comprensorio. Alle 18,30 esibizione di canti e balli contadini a cura dei Battitori di grano di Usigliano di Lari. Alle 19,30 cena tradizionale sull’aia a buffet. Alle 23 premiazione giochi e estrazione lotteria.

Durante tutte le manifestazioni, che non usufruiscono di contributi pubblici, si svolgeranno sulla piazza dietro la Chiesa e sarà sempre aperto lo stand gastronomico con pizze, ciaccini, bibite, bomboloni e dolci e la ricca fiera di beneficenza.

Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per le opere parrocchiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità