Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 16 settembre 2017 ore 13:00

La Scuola alla scoperta di Fucecchio

Incontro al Teatro Pacini per presentare le proposte didattiche del Comune per conoscere il territorio e i servizi



FUCECCHIO — Si è svolta al Teatro Pacini l’iniziativa La Scuola scopre Fucecchio, una giornata informativa rivolta agli insegnanti per promuovere le attività didattiche proposte dal Comune di Fucecchio attraverso i propri servizi e in collaborazione con le associazioni del territorio. Hanno partecipato tutti i docenti, circa 180, delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di creare un’occasione per illustrare la panoramica dei percorsi didattici offerti per l’anno scolastico 2017/2018 e, approfondendo i diversi aspetti dei percorsi e dei laboratori, stabilire un proficuo confronto con gli insegnanti.
I temi sui quali gli insegnanti potranno far cadere la loro scelta, con proposte adeguate ai vari cicli scolastici, sono quelle dedicate al mondo della natura attraverso la conoscenza del territorio, alle collezioni archeologiche, artistiche e naturalistiche presenti nel museo, alla promozione della lettura e del gioco, all'uso dei servizi della biblioteca, agli spettacoli teatrali e alla conoscenza dell’amministrazione comunale con i suoi servizi e gli organi istituzionali.
All’incontro sono intervenute anche la vicesindaco e assessore alla scuola Emma Donnini e la responsabile della biblioteca comunale Lisa Sciagrà.

“Anche quest’anno – ha spiegato la vicesindaco – abbiamo scelto di dedicare una giornata specifica alla presentazione dei progetti con un incontro molto partecipato al teatro Pacini. L’offerta presentata è molto ampia ed eterogenea. Abbiamo avuto modo di illustrare le proposte grazie alla partecipazione degli operatori e dei responsabili dei servizi che hanno spiegato come si svilupperanno i percorsi e i laboratori. Attraverso la conoscenza del territorio investiamo sulle giovani generazioni per far crescere il senso civico dei nostri ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità