Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 20 novembre 2014 ore 12:35

La proprietà industriale ha uno strumento in più

Camera di Commercio di Pisa, associazioni di categoria e dei consumatori firmano un protocollo d'intesa per i contratti in materia industriale



PROVINCIA DI PISA — E’ stato siglato un protocollo di intesa per la promozione dei contratti tipo in materia di Proprietà Industriale, in occasione delle iniziative per la “Settimana Nazionale del Servizio di Conciliazione delle Camere di Commercio.

Firmatari, oltre alla Camera di Commercio di Pisa, le principali associazioni di categoria, le associazioni dei consumatori, gli ordini professionali che si impegnano a promuovere ogni iniziativa utile a divulgare, tra i propri iscritti o clienti, la conoscenza e l’utilizzo dei contratti tipo.

I contratti tipo sono strumenti preventivi, individuati allo scopo di evitare l’insorgenza di contenziosi tra le parti. Con l’obiettivo di perseguire un mercato sempre più equilibrato e trasparente, favorire una corretta concorrenza tra le imprese e tutelare gli interessi dei consumatori, le Camere di Commercio, coordinate da Unioncamere e dal Ministero Sviluppo Economico, lavorano da anni alla realizzazione di contratti tipo. E’ disponibile un’apposita banca dati nazionale - http://www.contratti-tipo.camcom.it/ - dove è possibile reperire contratti tipo, codici di condotta e pareri sulla presenza di clausole inique.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport