Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura sabato 21 giugno 2014 ore 13:00

La notte bianca del libro e della lettura

Una giornata di iniziative, letture, laboratori per bambini e musica insieme al gruppo di lettura e le associazioni culturali



SANTA CROCE — Sabato 21 giugno, dalle ore 10 alle ore 24, la biblioteca comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull'Arno, ha organizzato in occasione della "Notte bianca del libro e della lettura" una serie di iniziative  in collaborazione con il gruppo di lettura della biblioteca, il gruppo di Lettura “Librincircolo”, l’associazione Nour, l’associazione Arturo e la libreria Colibrì.

Nel corso della mattina, dalle 10 alle 12, alcuni componenti del gruppo di lettura della biblioteca faranno un’incursione al mercato settimanale, leggendo estratti significativi dai più importanti romanzi della letteratura mondiale.

Alle ore 15 Bibliotecario per un giorno (iniziativa rivolta ai bambini di 8-10 anni), mentre alle 17 Laboratorio di costruzione di costumi e performance teatrali per bambini organizzato con Giallo Mare Minimal Teatro.

Alle ore 18:30 Stuzzichini letterari, accompagnati dalla musica del dj Andrea Belvedere Tuccini.

Alle 21:30 nella sala collodi Metti il segno, costruzione di segnalibri con Ilaria e Rossella e, contemporaneamente nella Sala Merini, l’assessore alla cultura, Mariangela Bucci, presenterà il libro di Immacolata Fastella Ragnatele (Aletti editore), mentre nella Sala Banti, Barbara Serdakowski leggerà alcune sue poesie e parlerà della lettura migrante accompagnata da Franca Gentile.

Alle 22:30 nella sala Banti, si terranno letture di scrittori e poeti maghrebini con sottofondo di musica araba, intervento organizzato dalle associazioni Nour e Arturo, mentre nella saletta Vallini i partecipanti verranno bendati, si siederanno comodi e si abbandoneranno all’ascolto di letture eseguite dal vivo da Claudio Benvenuti. Al termine sarà offerto un thé.

E per finire, sempre alle 22.30, nella Sala Austen, Franca Gentile accompagnerà alla chitarra Pitinghi nella lettura di alcuni passaggi significativi del Pinocchio di Collodi.

Letture e musica, tutto gratis per la prima notte d’estate. La Biblioteca Comunale ringrazia tutte le associazioni e i gruppi di lettura che hanno organizzato le iniziative e tutte le persone, autori, illustratori, musicisti che a titolo gratuito hanno garantito la loro partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità