Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 09 maggio 2014 ore 13:31

La lista Baldi ai Cinque Stelle: "Sono maestri del trasformismo"

"Tra di loro ci sono ex destroidi che mirano solo alla poltrona". I candidati del centrodestra rispondono alle affermazioni dei grillini



SANTA CROCE — La lista Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli, risponde alle accuse del Movimento Cinque Stelle di Santa Croce, uscite sulla stampa come unico mezzo per farsi propaganda: 

"Siamo perfettamente consapevoli che in mancanza di un progetto credibile per porsi come guida al governo del paese, al Movimento 5 Stelle non resti che sparare nel mucchio, cercando la rissa( Grillo docet).

Intanto , in merito al caso degli scrutatori, dove è stata nominata la figlia di una candidata della Lista Baldi, ci sembra ovvio che non è assolutamente la stessa cosa della nomina degli scrutatori della Lista Deidda che sono figli o fratelli di consiglieri o assessori in carica. Un candidato, finchè non viene eletto( se viene eletto) è un cittadino qualsiasi.

In quanto al trasformismo, crediamo che il campione di questa specialità si annoveri proprio tra le file dei 5 Stelle. Enzo Oliveri, meglio conosciuto dai santacrocesi come Asma, dopo una lunga militanza nella Democrazia Cristiana approdò a Forza Italia. Nelle scorse amministrative del 2009 si riconobbe nella lista civica Il Centrodestra per Santacroce, salvo poi abbandonarla dopo pochi mesi per confluire nel Pdl.

In seguito ha aderito alla Lista Civica Cittadini in Comune , per abbandonarla poco dopo. Al momento della formazione delle alleanze e della scelta delle candidature per queste prossime elezioni del 25 maggio, Oliveri ha manifestato l’irrinunciabile intenzione di candidarsi, implorando un posto in lista per esaudire le sue aspettative personali e non ha accettato nessuna argomentazione, volta a fargli capire che, talvolta per opportunità e spirito di servizio, si accettano altre soluzioni.

Si è allora rivolto al Movimento 5 Stelle dove ha trovato accoglienza; ma è corretto passare ad un altro schieramento solo per la speranza di una poltrona? La Quaglierini, al contrario, per iniziare un nuovo percorso, la poltrona la lasciò. Trovate qualche altro esempio, se ne siete capaci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità