Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 16:00

Educazione dei bambini, seminario a San Miniato

Incontro internazionale organizzato dal gruppo toscano Nidi e Infanzia. Gabbanini: "Il dialogo con altre realtà è importante per il nostro territorio"



SAN MINIATO — Un’occasione per incontrarsi e riflettere sull’educazione dei bambini è l’obiettivo del convegno organizzato dal Gruppo Toscano Nidi e Infanzia a San Miniato, sabato 15 (ore 9). 

Nell’Auditorium dell’Itc Cattaneo e al Conservatorio di Santa Chiara, prenderà il via questo seminario internazionale, organizzato in collaborazione con il Comune di San Miniato e il Centro di Ricerca e Documentazione sull’Infanzia “La bottega di Geppetto”, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa. 

“Le esperienze toscane dei nidi, da tempo al centro dell’attenzione di osservatori italiani e stranieri, saranno alla base del seminario che ha l’obiettivo di animare il confronto con altre esperienze internazionali – spiega Aldo Fortunati, direttore della ‘Bottega di Geppetto’ -. Sono previste oltre 350 presenze, di queste più di 50 sono straniere; in questo contesto i nidi di San Miniato avranno occasione di visibilità”. 

“Il tema dell’educazione dei bambini costituisce un’asse centrale delle politiche della nostra amministrazione – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Il fatto che le esperienze toscane dei servizi educativi per l’infanzia entrino in dialogo con altre esperienze del mondo, è motivo d’orgoglio per tutta la nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità