Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 17:28

Intesa tra Fratelli Rossetti e Cuoio di Toscana

Tracciabilità, qualità e contenuti speciali con il tag “NFC”



SAN MINIATO — Certificazione sull’origine e la qualità, garanzie sulla tracciabilità, ma anche informazioni sull’azienda e consigli d’uso sul prodotto. Grazie all’accordo fra il Calzaturificio Fratelli Rossetti e il marchio Cuoio di Toscana nasce la “Smartshoe”, la scarpa intelligente e “taggata”. Al cuore di questo progetto rivoluzionario a tutela e valorizzazione del Made in Italy e fortemente sostenuto da Camera Nazionale della Moda Italiana, la tecnologia NFC (Near Field Communication), che Cuoio di Toscana offre come opportunità esclusiva ai suoi clienti. 

Il tag NFC, oltre a certificare la provenienza della suola e quindi della materia prima, consente infatti all’azienda di dialogare direttamente con il cliente attraverso lo stesso prodotto che il cliente ha scelto. Basterà puntare lo smartphone alla scarpa per accedere a informazioni sulla sua origine, la storia dell’azienda e degli uomini che l’hanno creata, ma anche a video, link e servizi esclusivi, come per esempio consigli sulla cura del prodotto o il suo uso.

Il 25 febbraio, alle 13, nella lounge del marchio Cuoio di Toscana al Fashion Hub - Palazzo Giureconsulti, il classico mocassino Brera di Fratelli Rossetti, potenziato in versione smartshoe, verrà presentato in anteprima, nel corso di un evento interattivo che coinvolgerà direttamente gli ospiti.

La tecnologia NFC, basata sulla comunicazione wireless a corto raggio e nata con lo scopo di effettuare transazioni di pagamento, scambiare contenuti digitali e connettere dispositivi elettronici, mostra quindi per la prima volta il proprio potenziale come mezzo alternativo nella comunicazione diretta al cliente: “Abbiamo stretto questa alleanza nel nome della qualità - dice Diego Rossetti, Presidente di Fratelli Rossetti - nella convinzione che la valorizzazione del Made in Italy sia una priorità assoluta. NFC è uno strumento che permette di avvicinare il pubblico al dietro le quinte dell’eccellenza italiana”.

“Siamo orgogliosi di sviluppare questo progetto pilota con Fratelli Rossetti, un’azienda e un marchio di grande tradizione e che, come Cuoio di Toscana, ritiene indispensabile garantire ai propri clienti l’assoluta eccellenza e la totale tracciabilità delle sue creazioni” afferma Stefano Biagi, presidente del Consorzio Vero Cuoio.

Fonte: Consorzio Vero Cuoio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità