Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2014 ore 09:00

"Incontriamoci in piazzetta", a tu per tu con la scrittrice Preti

Cristina Preti e la copertina del suo ultimo libro

Nuovo appuntamento nella Piazzetta degli artisti dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli giovedì alle 16.30 con la scrittrice Cristina Preti



COMPRENSORIO — Cristina Preti, nata a Vinci, è laureata in Scienze Politiche e ha conseguito un Master post laurea in Coordinamento delle politiche per la sicurezza urbana. Sue grandi passioni sono, da sempre, il canto e la scrittura. Ha esordito con il romanzo La donna che morì bevendo caffè, edito da Eclissi nel 2011, che si è aggiudicato il Premio Selezione nell’ambito del Premio "Lo scrittore toscano dell’anno". Nel luglio 2012 ha pubblicato, sempre per Eclissi, il suo secondo romanzo, Ma per fortuna è una notte di luna - Trilogia pucciniana con delitto, con cui esprime il suo grande amore per il canto, per Puccini e per il Festival che ne porta il nome, con il quale collabora come corista dal 1999.

Libro e autrice saranno presentati da Marisa La Vecchia della Libreria Rinascita di Empoli.

Come si ricorderà, il progetto “INCONTRIamoci IN PIAZZETTA” è promosso dall’Asl 11 per garantire la socialità dei pazienti, instaurare un "clima attivo" per i pazienti ed i loro familiari, creare opportunità per l'occupazione del "tempo libero" e la socializzazione, rinforzare la relazione paziente-curanti, contribuire al miglioramento della qualità di vita dei pazienti e ad una più rapida guarigione, limitando le conseguenze dell'inattività fisica, della sindrome depressiva legate al ricovero e promuovendo corretti stili di vita. L’iniziativa non comporta alcun impegno economico per l’Asl 11 grazie alla sensibilità di scrittori, musicisti e cantanti che hanno aderito al progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità