Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:SAN MINIATO14°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 14:55

​Inaugurato il sottopasso ferroviario di Isola

Gabbanini: “Impegno massimo per sbloccare i cavilli burocratici”. Lavori durati più del previsto per la mancanza di certificazioni necessarie



SAN MINIATO — Ci sono voluti molti più giorni dei 450 previsti, ma alla fine, questa mattina, è stato inaugurato il sottopasso ferroviario di Isola alla presenza dell'ex presidente della Provincia, Andrea Pieroni e degli assessori Manola Guazzini e Gianluca Bertini. Il cantiere, partito il 1 gennaio 2009, doveva essere terminato in poco più di un anno, ma nel 2011 Rfi, diretta responsabile, ha rescisso il contratto dell’azienda appaltatrice e i tempi si sono allungati. Mancavano infatti delle certificazioni per dare il via libera all'utilizzo della strada.

“E’ un’opera strategica per il nostro territorio – fa sapere il sindaco, Vittorio Gabbanini -. I tempi di realizzazione sono stati lunghi e gli intoppi burocratici non sono certo mancati; ma oggi ciò che conta è che si possa garantire ai cittadini quello snellimento della viabilità che da tempo, a ragione, ci chiedono. Purtroppo, come già detto in varie occasioni, la competenza dell’amministrazione comunale è limitata; tuttavia, soprattutto negli ultimi mesi, il nostro impegno è stato massimo nel voler sbloccare quei cavilli burocratici che ne bloccavano l’apertura – e conclude -. Per gli abitanti di Isola e per tutta la nostra cittadinanza, è davvero un grande passo avanti, senza contare che questo agevolerà, e non poco, l’accesso al nostro nuovo asilo comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 51 nuovi casi e un decesso in provincia di Firenze. Negli ospedali 12 ricoverati, ma nessuno si trova in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità