Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 28 marzo 2014 ore 16:19

In 120 alla cena di presentazione della lista "Progetto Insieme"

Presentata parte della squadra e i cinque punti fondanti del programma elettorale



MONTOPOLI — Anche a Montopoli si entra nel vivo della campagna elettorale per le amministrative 2014. A presentare squadra e programma giovedì 27 è stato "Progetto Insieme", la lista che candida sindaco Damiano Carli. Alla cena che si è svolta  a Marti i partecipanti sono stati 120 e durante la serata sono stati indicati alcuni nomi che andranno a comporre la squadra, e alcuni punti salienti del programma elettorale.

La lista è ancora in via di definizione, fanno sapere dal comitato, ma ecco chi sono i nomi resi ufficiali: Maria Vanni che, in caso di vittoria, andrà a ricoprire la carica di vicesindaco), Luca Matteoli (Marti); Adriana Gialdini (Marti); Maurizio Francalanci (San Romano) ed Etelbo Arzilli (Montopoli) .

I punti di programma resi noti dalla lista sono cinque, eccoli nel dettaglio. L'abbassamento della pressione fiscale per i cittadini attraverso una ridiscussione della posizione comunale nei confronti di Geofor e la completa riprogettazione della raccolta differenziata; l'obiettivo è riacquisire in parte il servizio di nettezza urbana e rilanciare la differenziata in modo tale da raggiungere un livello ottimale entro un anno.

Il secondo punto riguarda gli sgravi fiscali totali per favorire gli investimenti e il rilancio della produzione sia nelle aree industriali del Comune, sia per le attività commerciali e artigianali nei centri storici. Il terzo è quello relativo agli investimenti per la riqualificazione delle scuole, delle palestre, varo di un nuovo piano educativo mirato a favorire, una volta esaurito il percorso dell'apprendimento, l'inserimento del mondo del lavoro nelle imprese locali. L'acquisto di servizi sociosanitari e di distretto da comuni limitrofi o in base a criteri di convenienza e vantaggio per la collettività dalla Asl 5. E infine il rilancio del turismo e della salvaguardia del territorio attraverso un forte progetto europeo che coinvolga pubblico e privato locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno