Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 02 ottobre 2014 ore 13:29

Imprese, è più facile accedere al credito

Nuovo accordo tra Comune e Camera Commercio Pisa per il triennio 2014-2016. Agevolazioni per le imprese del territorio. Novità sul tasso d'interesse



CASTELFRANCO — Il Comune di Castelfranco di Sotto rinnova la convenzione con la Camera di Commercio di Pisa per l’agevolazione del ricorso al credito delle imprese operanti nel territorio comunale anche per il triennio 2014 – 2016.

Per il nuovo triennio c'è una novità, l'amministrazione comunale è riuscita a modificare nella convenzione il tasso di abbattimento di interesse portandolo al 2%, cercando in questo modo di esaurire il fondo di 20mila euro, messo a disposizione annualmente, per le aziende ubicate in ogni parte del territorio, di tutti i settori economici, comprese le imprese agrituristiche ed escluse le altre imprese agricole.

“E’ nostro interesse - dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico Giulio Nardinelli - incentivare al massimo l’iniziativa economica privata, volano di occupazione e sviluppo per il nostro territorio, soprattutto in un periodo di forte crisi economica come quella che ci sta toccando; continueremo a dare il nostro supporto, migliorando ulteriormente la comunicazione di questa nostra importante iniziativa verso tutte le aziende del comune”.

Nella convenzione non è previsto alcun adempimento amministrativo a carico del Comune di Castelfranco di Sotto, ad eccezione della previsione della necessaria somma in bilancio e della relativa corresponsione annuale alla Camera di Commercio, in quanto a tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione delle agevolazioni al credito alle aziende provvede la Camera di Commercio stessa ed i Consorzi Fidi convenzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità