QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 7° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 04 dicembre 2016

Politica mercoledì 27 gennaio 2016 ore 14:30

Il Pd di San Miniato sostiene il ddl Cirinnà

I democratici presenteranno una mozione sul disegno di legge sulle unioni civili durante la seduta del consiglio comunale di questa sera

SAN MINIATO — "I diritti sono tali solo se uguali per tutti, altrimenti, sono degli inaccettabili privilegi; privilegi che il nostro Paese non può più sopportare". La pensa così il gruppo consiliare del Partito Democratico di San Miniato che durante la seduta del consiglio comunale programmata per questa sera presenterà una mozione a sostegno dell'approvazione del ddl Cirinnà, cioè del disegno di legge che intende estendere alle persone conviventi, siano di sesso diverso o dello stesso sesso, il diritto alla reciproca assistenza, alla successione, alla reversibilità della pensione e la tanto discussa stepchild adoption che prevede l'adozione, da parte di uno dei due componenti di una coppia, del figlio naturale o adottivo del partner.

"Siamo ad un passo da una legge storica - dicono dal Pd di San Miniato -, una legge di civiltà che l'Italia aspetta da tempo per colmare gli anni di ritardo che ha accumulato con il resto d'Europa. L’Italia è infatti ad oggi uno degli ultimi Paesi europei a non avere una disciplina di questo tipo".

"L'auspicio - dicono ancora i democratici - è che tale provvedimento venga al più presto approvato dal Parlamento, mantenendo l'attuale impianto, senza ulteriori compromessi al ribasso".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca