Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 14:54

Il Padule di Fucecchio alla Fiera del Turismo

Le immagine del Padule girate da Giancarlo Vettorato vincono in concorso internazionale. Insieme al sindaco Spinelli a Milano per ritirare il premio



FUCECCHIO — La bellezza delle immagini del Padule di Fucecchio ha conquistato la Borsa Internazionale del Turismo a Milano. Il video girato da Giancarlo Vettorato, con il sindaco Alessio Spinelli che presenta le bellezze naturalistiche del Padule, ha vinto il concorso nazionale promosso da Traipler.com e da Canon Italia.

Un successo inatteso che porta l’area naturalistica toscana sotto i riflettori di una delle più importanti kermesse mondiali del turismo.

Grazie ad un’intuizione di Giancarlo Vettorato, professionista fucecchiese che da tempo opera nel settore, e alla coinvolgente presentazione realizzata dal sindaco Spinelli, il Padule di Fucecchio è riuscito a conquistarsi un ritorno di immagine che probabilmente sarebbe stato difficile raggiungere anche con cospicui investimenti pubblicitari.

Il concorso, infatti, vuol permettere alle persone di andare alla scoperta, in anteprima, di nuove possibili mete di vacanza.

Sul sito traipler.com ci si rivolge ai fruitori del video con un invito esplicito già contenuto nel testo introduttivo alle immagini: “Durante il tuo prossimo viaggio in Toscana, scopri la natura del Padule di Fucecchio”. Il concorso si rivolge in particolar modo a turisti e appassionati di fotografia (non a caso è promosso insieme a Canon Italia) e ha scelto di premiare un video che descrive il Padule di Fucecchio come un luogo ideale per stare a stretto contatto con la natura e dove è possibile ammirare moltissime specie di animali acquatici, dove riscoprire la pesca secondo le tradizioni di una volta inoltrandosi nei canali a bordo del tipico barchino palustre accompagnati dalle guide ambientali dell’associazione Il Padule. Il posto ideale, insomma, per gli appasionati di fotografia che vogliono dare sfogo alla propria creatività.

“E’ un onore per un neosindaco come me – ha dichiarato Alessio Spinelli – presenziare ad una fiera internazionale per ritirare un premio così importante. E’ un premio che valorizza la bellezza del nostro territorio, e in particolare l’area del Padule di Fucecchio, un’eccellenza naturalistica che finora non era stata valorizzata e promossa come merita. Credo che alla vittoria del premio abbia contribuito anche il senso di appartenenza e l’amore per la nostra terra che abbiamo cercato di trasmettere attraverso le immagini. Colgo l’occasione per ringraziare l’associazione Il Padule per averci messo a disposizione tutte le attrezzature indispensabili per muoversi lungo i canali mentre realizzavamo il video. Voglio dedicare questo premio alla Città di Fucecchio e a tutti i fucecchiesi con l’auspicio di riuscir a evidenziare, in futuro, anche tutte le altre eccellenze del nostro territorio, da quelle storiche e ambientali, come la via Francigena o le Cerbaie, a quelle letterarie rappresentate da illustri concittadini come Indro Montanelli”.

Il video è disponibile su traipler.com e sulla home page del sito del Comune di Fucecchio - www.comune.fucecchio.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità