Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 06 aprile 2014 ore 08:00

Il Movimento Shalom compie 40 anni. Si festeggia con una mostra di foto

Sarà inaugurata domenica 6 alle 18, sotto i Loggiati di San Domenico a San Miniato



SAN MINIATO — In occasione del 40esimo anno di fondazione del Movimento Shalom, viene allestita una mostra fotografica sotto i Loggiati di San Domenico a San Miniato. Il tema è "La bellezza che dà Pace".

“Abbiamo scelto questo tema – dichiara Luca Gemignani, direttore di Shalom – per dire che la bellezza non appartiene al campo dell’estetica, ma a quello dell’etica”. Infatti continua don Andrea, fondatore del Movimento: “ La bellezza che dà pace è vedere un giovane realizzato, equilibrato capace di impegnarsi nella costruzione di un mondo più giusto, oppure un bambino del Congo o del Burkina che diventa grande e ha la possibilità di andare a scuola, di curarsi e di mangiare”.

In questa mostra, che rimarrà esposta dal 6 al 22 aprile, vedremo la vera bellezza che può rendere felici le persone. La mostra è composta da 12 gigantografie che saranno sospese sotto i loggiati più 80 foto che raccontano questi 40 anni, non seguendo però un filo cronologico, ma ciò che di bello è stato realizzato. Le foto sono state estrapolate dall’archivio Shalom, molte sono di Pino Bertelli, altre di Pierpaolo Pernici e di tanti altri volontari del Movimento.

Il 6 aprile alle 18, alla presenza del presidente del Movimento Bellarmino Bellucci, del sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, del vescovo monsignor Fausto Tardelli e naturalmente di don Andrea Cristiani, sarà ufficialmente aperta la mostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport