Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli sabato 28 febbraio 2015 ore 16:00

Fornaciari e Rea nella zona nel Cuoio

Tre prestigiose date in musica per il Festival Europeo della Via Francigena a Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto



ZONA DEL CUOIO — Il Francigena Melody Road nella zona del cuoio porterà sul palcoscenico la grande musica classica e jazz.

Si partirà il 5 marzo, al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, con il concerto di Marco Fornaciari e Sandro Ivo BartoliPellegrinaggio musicale”. Il 7 marzo sarà la volta di Arturo Stalteri con “On the road” al Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto. Il 12 marzo Danilo Rea sarà sul palco del Verdi con “Frammenti di Viaggi.

Per gli abbonati dei due teatri è prevista una riduzione sull’acquisto dei biglietti e la proposta di abbonamento per i tre spettacoli (info 3924308616; biglietteria@legsrl.net).

“Abbiamo colto con soddisfazione il progetto proposto dal Festival che, forte delle esperienze passate, ha voluto coinvolgere il nostro territorio – sottolinea il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti - per noi è un’operazione interessante, per l’atteso concerto, per la valorizzazione del nuovo teatro, che ha visto la luce un anno fa e per la Via Francigena, con il tratto storico di Galleno, in una sua valorizzazione anche in termini turistici”.

“Santa Croce ospita con grande piacere il Festival della Via Francigena – dichiara la sindaca Giulia Deidda – ringraziamo gli organizzatori per aver dato questa importante opportunità al nostro teatro e per aver proposto una scontistica sull’acquisto dei biglietti per gli abbonati. Sono certa che i cittadini accoglieranno con entusiasmo la rassegna, per la qualità artistica dei suoi protagonisti”.

In Toscana si compone la colonna sonora della Via Francigena. Il Festival Europeo Francigena Melody Road spazierà tra la musica classica, la classica contemporanea, il jazz, la lirica, il cantautorato e il teatro canzone, in un viaggio di suoni e melodie, che saprà educare e divertire, toccando 13 località del percorso francigeno, con 18 date che metteranno in rete i teatri e i luoghi di culto simbolo della Via in nome della musica di qualità.

Direttore Artistico del Festival è il Maestro Roberto Cacciapaglia. Il cartellone ha come protagonisti grandi nomi della musica che presenteranno programmi originali legati alla Francigena e ai suoi temi: il pellegrinaggio, il viaggio, l’incontro, l’accoglienza, l’ospitalità, la sfida con se stessi.

Il Festival, promosso dall’Associazione Community News, patrocinato dalla Regione Toscana e dai Comuni della Via Francigena coinvolti nella kermesse, ha come partner principale l’associazione AEVF (Associazione Europea delle Vie Francigene), nata nel 2001 per valorizzare dell’itinerario francigeno. Altri partner: Toscana Promozione, Enel, Cassa di Risparmio di San Miniato, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Unicoop Firenze, SAT Aeroporto di Pisa, Coldiretti Toscana, Federalberghi Toscana. Partner tecnici: Leg, Menicalgi Pianoforti.

Il programma del Festival è online all’indirizzo www.francigenamelodyroad.itOrario inizio spettacoli: ore 21:00. Prevendita:infoline 392 4308616; biglietteria@legsrl.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica