Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 05 marzo 2014 ore 11:21

Il "cuore" del Palio: donati duemila euro agli alluvionati di Torpè

Il Palio di Fucecchio non è solo folklore, rivalità e competizione. I soldi raccolti con la partità di solidarietà sono arrivati a destinazione



FUCECCHIO — Da tempo il cda dell’associazione Palio delle Contrade di Fucecchio si sta facendo portatore di tante iniziative anche di carattere sociale. L’ultima in ordine di tempo è stata una partita di calcetto tra rappresentanti delle contrade e fantini durante la quale sono stati raccolti dei fondi per le popolazioni alluvionate della Sardegna.

Il ricavato, duemila euro, è stato consegnato alla protezione civile del Comune di Torpè, un paese di tremila abitanti in provincia di Nuoro che è stato uno dei più colpiti dalla recente alluvione. A consegnare l’assegno è stato Salvatore Lupinu, fucecchiese di origini sarde, collaboratore dell’assocciazione Palio. Non è la prima volta che l’associazione raccoglie fondi con finalità sociali: negli scorsi anni furono fatte donazioni cnhe alla Casa di Ventignano, alla Caritas e alla Consulta del Volontariato.

Tutto questo proprio mentre è ripartita la macchina organizzativa per la 34a edizione del Palio di Fucecchio che si correrà il prossimo 18 maggio. I prossimi impegni saranno quelli che riguardano le Corse di Primavera: si comincia domenica 9 marzo con inizio delle corse nella Buca alle 10. Il mossiere sarà gennaro Milone che ben si è comprtato ogno volta che è stato chiamato a Fucecchio. Gli appuntamenti di aprile saranno invece il 6 e il 21, giorno di pasquetta. Il 6 aprile la gara assumerà la denominazione di Gran Premio (come era già successo negli ultimi anni) è sarà dedicato ai 50 anni del gruppo donatori di sangue Fratres. I Frates, anche domenica scorsa in occasione della Mezza Maratona di Fucecchio, hanno celebrato i 50 anni di attività correndo il terzo campionato nazionale donatori di sangue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità