Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 18:50

Il Comune è alla ricerca di documenti storici

Un invito a chi possiede fotografie, documenti o anche testimonianze orali sul dancing La Sirenetta e sulla I Guerra Mondiale. E presto una mostra



CASTELFRANCO DI SOTTO — L’amministrazione comunale attraverso la biblioteca intende valorizzare la storia e la tradizione locale e ha in programma due importanti iniziative da effettuarsi nei mesi di ottobre e novembre.

La prima si terrà nell’ambito del Festival della Lettura e riguarda la realizzazione, in collaborazione con il ccf La Fototeca, di una mostra fotografica sulla Sirenetta (il dancing che è stato di proprietà del castelfranchese Gherardo Guidi attuale titolare della Capannina di Forte dei Marmi) che negli anni Sessanta ha visto arrivare a Castelfranco i migliori artisti, cantanti e gruppi musicali italiani.

La seconda riguarda la celebrazione del centenario della prima guerra mondiale con una pubblicazione di un opuscolo curato da alcuni studiosi locali e riguardante la partecipazione dei castelfranchesi alla grande guerra.

Si invitano tutti coloro che possiedono fotografie, documenti o anche testimonianze orali sui due argomenti (Sirenetta e Prima Guerra Mondiale) a mettersi in contatto con la biblioteca comunale (telefono 0571487260, biblioteca@comune.castelfranco.pi.it)

“Ritengo importante il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini a queste iniziative – sottolinea il sindaco Gabriele Toti - specialmente in un periodo di crisi dei valori, salvaguardare la memoria delle nostre radici, può essere un modo per affrontare i problemi di oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno