Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 10 febbraio 2015 ore 11:13

Il Castelfranco Cf torna a vincere

La squadra giallo blu di mister Boldrini guadagna sei punti contro l'Aglianese



CASTELFRANCO — Prova convincente per le ragazze di mister Boldrini, che battono anche nel ritorno l’Aglianese, incassando cosi ben 6 punti contro le conterranee. Il Castelfranco deve fare a meno ancora di Mastalli che scontava domenica l’ultimo giorno di squalifica, per il resto la formazione si presentava ai blocchi di partenza nella formazione tipo. Fin dai primi scambi le giallo-blu impongono ritmo e tattica, costringendo le Pistoiesi a rincorrere palla su un campo pesante e difficile. Buona la circolazione di palla ed il pressing che Caucci e Pantani portano sul centrocampo avversario, costringendo spesso le giocatrici dell’Aglianese ad optare per lanci lunghi ed imprecisi. Passando alla cronaca c’è da evidenziare al 3’ del primo tempo una splendida girata al volo di Acuti , ottima la risposta del portiere avversario. Al 9’ arriva il primo gol, azione manovrata sulla destra dal quale scaturisce un traversone che trova pronta ed attenta Prugna, il suo inserimento è perfetto, la palla finisce in rete per l’ 1-0. Doni incita il gruppo a chiudere la partita, cosi dopo pochi minuti ancora uno scambio perfetto Di Guglielmo – Acuti – Di Guglielmo per poco non porta quest’ultima in rete. C’è spazio anche per un brivido, l’unico del primo tempo, un tiro insidioso dalla distanza delle Pistoiesi centra la traversa della porta difesa da Baldi. 

Nel secondo tempo il Castelfranco riprende da dove aveva lasciato, sempre intente le ragazze giallu-blu a fare la partita, peccato per il brutto infortunio che costringe una ottima Prugna ad abbandonare il campo, al suo posto entra Galluzzi. La neo-entrata ravviva il reparto d’attacco, ridisegnato da mister Boldrini; al 20’ la stessa Galluzzi sfiora il 2-0. Al 24’ ancora Galluzzi in fuga sulla destra sfiora di nuovo il gol, un minuto dopo tocca ad Acuti illudere i tifosi, il suo tiro al centro dell’area finisce incredibilmente fuori lo specchio della porta. Al 30’ Menicucci entrata al posto di Pantani si procura una punizione da ottima posizione, sulla sfera va Salvini che con un gran tiro fulmina il portiere avversario per il 2-0. Passano solo cinque minuti ed un’apertura straordinaria di Menicucci da centro campo lancia sulla corsa di Acuti un pallone perfetto, l’attaccante però mette di pochissimo a lato del portiere.

Ottima partita quella disputata da tutta la squadra, la voglia di vincere e portarsi a casa i tre punti era evidente da subito. Bella la prova di Menicucci che appena entrata a fatto vedere un buon calcio, cosi come ottimo era stato il rientro di Prugna, davvero peccato per l’infortunio che l’ha costretta nuovamente ad abbandonare il terreno di gioco. Una nota anche per Caucci che spostata al posto di Di Guglielmo anche lei infortunatasi ha messo in campo grinta e polmoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport