Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cultura mercoledì 23 luglio 2014 ore 11:36

Il Baule dei sogni, un patrimonio culturale per il Comprensorio del Cuoio

Alla sua XXIX edizione, sarà portato avanti dai comuni coinvolti. Nel 2013 registrati più di 5mila spettatori



SANTA CROCE — Il baule dei sogni continua la sua attività. Questa è la decisione che i sindaci e gli assessori alla cultura dei comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Maria a Monte e Santa Croce sull’Arno, hanno preso in una riunione tenutasi lunedì 21 luglio. 

Il progetto culturale teatrale, alla sua XXIX edizione ha riscosso grandi successi e merita di essere portato avanti essendo anche la prima iniziativa di area legata al teatro realizzata in territorio regionale. 

Il baule dei Sogni nato nel 1986, vanta una programmazione di teatro per bambini, ragazzi, giovani, scuole e famiglie, ed è fra le più importanti del panorama teatrale nazionale, Coinvolge compagnie, artisti del territorio e di tutta Italia, sviluppando un progetto che va oltre il teatro come esperienza di visione e dà impulso ad attività di formazione e promozione teatrale, che valorizzano il teatro come strumento di educazione individuale e collettiva.

Il progetto è finanziato e sostenuto da Fondazione Toscana Spettacolo, circuito di distribuzione regionale, e rappresenta in Toscana un punto di eccellenza per offerta di spettacoli, pubblico e qualità di proposta: nella scorsa edizione sono stati realizzati trentadue spettacoli con circa 5.300 spettatori , a cui va ad affiancarsi una intensa attività di laboratorio, che ha coinvolto più di 1.000 studenti, dalle scuole dell’infanzia alle scuole secondarie di primo grado.

Una rete di comuni, di scuole e di teatri che permette un progetto di grande qualità a costi estremamente bassi.

A seguito di questo importante atto politico verrà sottoscritta una convenzione pluriennale che regolerà i rapporti tra i comuni. Inoltre sarà presentato il progetto artistico affidato alla compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, che cura da sempre la direzione artistica de Il baule dei sogni. 

Il progetto prevede già importanti e significative novità, quali il coinvolgimento di nuovi spazi e un gioco teatrale che coinvolgerà tutti i bambini dei comuni che hanno aderito al progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità