Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli sabato 22 novembre 2014 ore 10:00

'Il baule dei sogni' debutta al Verdi

Domenica 23 novembre alle 17 presso il teatro di Santa Croce ci sarà il debutto della rassegna per bambini con lo spettacolo "C’era due volte"



SANTA CROCE — Sono 29 gli spettacoli in cartellone fra scolastiche e pomeridiane e cinque i luoghi che ospiteranno gli spettacoli in programma questa stagione: a Castelfranco di Sotto il nuovissimo teatro della Compagnia, a San Miniato il Quaranthana e l’Auditorium, a Santa Croce il Verdi e a Santa Maria a Monte il Comunale.

Domenica 23 novembre alle 17 il debutto al Teatro Verdi di Santa Croce con "C’era due volte"con Renzo Boldrini nell’allestimento di Giallo Mare Minimal Teatro, adatto a bambini dai 5 ai 10 anni.

"C’era due volte" è un catalogo di storie, liberamente ispirate ad alcuni testi di importanti autori di letteratura per l’infanzia come i Fratelli Grimm, Andersen, Emma Perodi. Una piccola serie di racconti, da cui ad ogni apertura di sipario il narratore, seleziona la combinazione di due titoli da presentare: scelta legata alla tipologia del pubblico, alle caratteristiche del luogo di ogni singola rappresentazione e all’umore del raccontatore. Tutte le storie in catalogo sono costruite facendo interagire alcune tecniche primarie della teatralità come la narrazione, l’uso di oggetti e l’utilizzo della grafica computeristica videoproiettata per rafforzare l’evocazione dei personaggi, luoghi, vicende. Un uso “poetico” della tecnologia indirizzato ad un’applicazione ludica, creativa, all’interno del gioco del teatro.

Altri tre gli appuntamenti a Santa Croce: domenica 30 novembre in scena "La grande sfida"; domenica 7 dicembre "Mappamito" e domenica 14 dicembre "E’ natale bambini".

A dicembre Il baule dei sogni “apre” anche il teatro Comunale di Santa Maria a Monte con questo programma: sabato 6 alle 16.30 Nani rossi show; sabato 13 L’abete; sabato 10 gennaio 2015 Tracce rosse-Pippi Calzelunghe; sabato 17 gennaio Pimpa Cappuccetto Rosso; sabato 24 Perché piangi?; sabato 31 Alla ricerca del giardino segreto.

Una curiosa novità di questa edizione del Baule è la promozione Gatta e Vinci, un gioco divertente che coinvolgerà i più piccoli. In occasione degli spettacoli della domenica e del sabato, i bambini riceveranno delle “figurine”, che dovranno raccogliere in numero maggiore possibile. Con i personaggi disegnati sulle figurine si potrà realizzare una storia tutta da inventare.

In questo percorso dovrà essere coinvolta la propria classe. Figurina “rara” è la Gatta, che è l’elemento magico che risolve nella storia tutti gli inghippi e i sortilegi. La storia inventata dovrà essere inviata a Giallo Mare Minimal Teatro (per email a info@giallomare.it; oppure per posta tradizionale: via P. Veronese 10, 50053 - Empoli); le tre storie migliori vinceranno un giorno a teatro. Con gli attori e i tecnici di Giallo Mare i vincitori potranno mettere in scena la propria storia. Il video del prodotto finale sarà visibile sul sito di Giallo Mare e su youtube.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli del sabato e della domenica pomeriggio è di 2,70 euro per i bambini e di 3,70 euro per gli adulti. Prezzi invariati agli scorsi anni. Le biglietterie del teatro Comunale di Santa Maria a Monte e del Verdi di Santa Croce apriranno mezz’ora prima degli spettacoli.

Pr informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità