Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 18:25

I ragazzi delle Medie a scuola di volontariato

Convolti gli studenti del Comprensivo Galilei. Un'iniziativa promossa dalla Pubblica assistenza: il disegno migliore rappresentato sulle magliette



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Con la consegna di un attestato di partecipazione ai ragazzi delle classi terze della scuola media, la Pubblica assistenza ha concluso le lezioni sul volontariato, per questo anno scolastico, agli studenti del Comprensivo Galilei.

“Durante questo percorso, abbiamo chiesto agli studenti di esprimere con un disegno come immaginano il volontariato e i volontari stessi – si sottolinea -. Questi ci sono piaciuti talmente tanto che una commissione formata dal presidente della nostra associazione, dalla dirigente scolastica e dal sindaco ha scelto quello più adatto a colorare le maglie, che abbiamo regalato agli alunni delle classi terze”.

Tutti i disegni che hanno partecipato all’iniziativa, sono comunque visibili nella pagina facebook della Pubblica Assistenza Montopoli in Valdarno.

“Un percorso di coinvolgimento con il quale abbiamo voluto raccontare cosa fanno i volontari e come sia bello fare volontariato oltre che dare loro alcune nozioni di base su cosa fare e cosa non fare quando ci troviamo in situazioni di pericolo – aggiungono alla Pubblica assistenza -. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto: i ragazzi si sono mostrati interessati agli argomenti che abbiamo affrontato e anche gli insegnanti hanno collaborato attivamente a questo progetto. Un’esperienza che certamente riproporremo anche il prossimo anno scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità