Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 20 dicembre 2013 ore 14:57

Partita del cuore, il grande abbraccio di Fucecchio alla Sardegna

Grande partecipazione di tutti alla partita del cuore. Il ricavato sarà devoluto a favore del comune di Torpè.



FUCECCHIO — L'iniziativa promossa dall'associazione Palio delle Contrade ha riscosso un importante successo, nonostante sia stata organizzata in pochi giorni. Il legame tra Fucecchio e la Sardegna è molto forte. Grande partecipazione dei fantini. Tra i presenti: Migheli, Minisini, Corda e il cosiddetto Cianchino. In tribuna a fare il tifo anche Pusceddu. La squadra avversaria dei capicontrada, ha visto l'adesione di pù di venti persone che si sono alternati in campo.

Durante la serata sono intervenuti in diretta audio, il sindaco di Legnano, supremo magistrato del Palio di Legnano e il sindaco di Ferrara. Sugli spalti presenti anche i rappresentanti del palio di Bientina e di Buti. Il ricavato, una cifra non irrisoria, sarà devoluto a questa piccola comunità in provincia di Nuoro. Anche le contrade parteciperanno con il loro contributo. 

Hanno partecipato alla realizzazione dell'evento, l'amministrazione comunale, l'associazione sportiva Folgore, che ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport, l'Arcicaccia e Federcaccia, RadioBruno e Antenna5.

"Siamo soddisfatti dell'entusiasmo con cui è stato vissuta quest'iniziativa, da tutta la cittadina - dice l'assessore Alessio Spinelli - e soprattutto contenti di poter aiutare chi a non potrà vivere un Natale felice, a causa dell'alluvione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica