Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 07 maggio 2014 ore 10:39

Deidda: "Per una Santa Croce più bella e più giusta"

Giulia Deidda insieme ai candidati consiglieri

Qualità urbana, opere pubbliche, valorizzazione del centro storico, della frazione di Staffoli e della cultura, ecco i punti salienti del programma



SANTA CROCE — Giulia Deidda ha inaugurato la campagna elettorale per le amministrative del 25 maggio, al Teatro Verdi di Santa Croce sull'arno, la stessa location in cui ha iniziato il percorso delle primarie e che ha portato fortuna alla candidata sindaco del centrosinistra vincendo con il 65 per cento delle preferenze.

"Dopo le primarie ho intrapreso un percorso di ascolto dei cittadini - dice Giulia Deidda - raccogliendo le idee e le aspettative per la nostra cittadina e insieme alla mia squadra ho costruito un programma per una Santa Croce più bella e più giusta, un luogo dove riscoprire la memoria storica e la cultura delle tradizioni, una città che sappia guardare al futuro attraverso l'innovazione e la formazione, un distretto conciario che sia sempre più competitivo a livello internazionale". 

Sei i punti salienti del programma che Giulia Deidda ha presentato ieri sera ad una platea colma di cittadini pronti a sostenerla e ad applaudirla:
- Riorganizziamoci! L'efficienza e l'efficacia dei servizi erogati da un comune passa attraverso una riorganizzazione accurata dell'amministrazione. Sono necessari quindi trasparenza, semplificazione e partecipazione: un nuovo sito internet, allargare il servizio wi-fi, un giornalino comunale con servizi, opportunità ed eventi, l'app del comune, un calendario con gli eventi della cittadina, una maggiore formazione per i dipendenti.

- Vivere Santa Croce, tanti gli obiettivi per rendere la cittadina più vivibile e più sicura: una rigenerazione urbana, contrastando il consumo del suolo per la tutela dell'ambiente e del paesaggio, un risparmio energetico e incentivi per migliorare le condizioni di alcuni edifici, un recupero della qualità urbana, una nuova viabilità e nuove zone pedonali, zero rifiuti,  incremento della raccolta differenziata, opere pubbliche, un nuovo polo scolastico, un nuovo parco acquatico, riqualificazione di Piazza Matteotti,  e messa in sicurezza dell'ex gozzini.  

- Diritti, è previsto un potenziamento dei servizi di politiche sociali, giovanile e istruzione: una casa delle associazioni, nel centro storico, un potenziamento dei servizi di assistenza agli anziani e ai diversamente abili, diritto allo studio, una maggiore offerta formativa e più sicurezza per gli edifici scolastici, mantenimento dei centri estivi e consolidamento della rete Informagiovani. 

- Economie, al centro di tutto c'è innovazione, qualificazione e diversificazione per la pa, creare le condizioni ambientali e urbanistiche per uno sviluppo ecosostenibile delle industrie conciarie, diversificazione dell'offerta produttiva delle imprese, sostegno al Ccn, incentivi per il recupero dei fondi sfitti del centro storico e interazione tra l'offerta culturale e quella commerciale. 

- Staffoli, una frazione importante nel territorio delle Cerbaie, per cui è previsto un potenziamento dei servizi comunali, recupero dell'ex cinema come Casa degli Staffolesi, un supporto alle iniziative come la Festa Medievale e le altre in calendario, una maggiore collaborazione con le associazioni del territorio.

- Cultura, il filo conduttore del programma che si ritrova in tutti gli altri settori. Santa Croce è un luogo che presenta una pluralità di culture, che meritano di essere promosse, dalla Biblioteca al Museo della Conceria, per rinnovare il rapporto tra sviluppo economico e sostenibilità ambientale.

Hanno partecipato alla serata il sindaco uscente Osvaldo Ciaponi, che da sempre ha sostenuto Giulia Deidda e Simone Giglioli. Per una visione più completa del programma di Giulia Deidda potete visitare il sito www.giuliadeidda.it oppure seguite gli eventi sul profilo facebook .


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità